Quantcast

Rassegna corale “Musica è Pace”

Sabato 7 novembre 2014 nella chiesa di San Giovanni Battista in via Liguria a Legnano...

Il Coro Dalakopen con il mastro Matteo Magistrali nella chiesa di San Giovanni Battista nel corso della sesta edizione della Rassegna 2014


Sabato 7 novembre 2014 alle 21.15 si terrà la 7°edizione della Rassegna Corale "MUSICA E’ PACE – Maria Rosa Cislaghi" nella chiesa di San Giovanni Battista in via Liguria a Legnano.

Saranno ospiti del Coro Dalakopen, che aprirà la serata, il coro maschile Cohere di Monza, diretto da Pier Giuseppe Brambilla e il coro polifonico di Magnago, diretto da Roberto Landoni.

La rassegna, che è organizzata dall’Associazione corale legnanese, con il direttore artistico Matteo Magistrali, in collaborazione con il Decanato di Legnano e la Parrocchia di San Paolo, era stata ideata nel 2009 in segno di solidarietà con l’Istituto Magnificat di Gerusalemme, i cui cori, Magnificat e Yasmine, avevano partecipato, proprio quell’anno, ad una tournée in Italia organizzata dal Dalakopen.

All’Istituto Magnificat, gestito dai francescani della Custodia di Terra Santa, studiano, lavorano e suonano insieme insegnanti ed allievi musulmani, cristiani ed ebrei, israeliani e palestinesi.

“L’attività musicale dell’Istituto – si legge in una missiva inviata al coro Dalakopen da padre Armando Pierucci, presidente della scuola – rappresenta un segno di speranza e una grande opportunità per questi ragazzi e per le loro famiglie, nella difficile situazione politica di Gerusalemme, città santa e contesa”.

La settima edizione della Rassegna che, come da tradizione, ospita cori italiani di qualità, sarà ancora all’insegna del tema “Non di solo pane”, scelto dalla Santa Sede per la propria partecipazione all’Esposizione Universale di Milano 2015. Il Coro Dalakopen è infatti protagonista del percorso di promozione dell’itinerario delle chiese contemporanee, promosso dal gruppo legnanese assieme al Vicariato per la cultura della Diocesi di Milano e a Éupolis Lombardia, con nove appuntamenti musicali nel corso dell’anno inseriti nel palinsesto di Expoincittà 2015.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore