Quantcast

“Musica in Villa” omaggia Carl Philipp Emanuel Bach

La serata è organizzata dalla Pro Loco con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate...

Venerdì 24 luglio sul palco di Villa Cagnola Abendlied Ensemble, con i solisti Chiara Nicora, Fabio De Leonardis e Alberto Cesaraccio, si esibirà in tre concerti del più famoso figlio di Bach, Carl Philipp Emanuel. La serata è organizzata dalla Pro Loco con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

Sarà l’Abenlied Ensemble con il trio solistico composto da Chiara Nicora (fortepiano), Fabio De Leonardis (violoncello) e Alberto Cesaraccio (oboe), l’interprete di “Omaggio a C.P.E. Bach”, il figlio più noto di Johann Sebastian, nel concerto in programma venerdì 24 luglio alle 21.00 a Villa Cagnola a Gazzada Schianno (VA) per “Musica in villa”. L’ensemble, impegnata a promuovere la musica del periodo barocco e classico anche con strumenti originali, eseguirà di Carl Philipp Emanuel Bach il Concerto Wq 23 in re minore per fortepiano e orchestra, il Concerto Wq. 164 in si b magg. per oboe e orchestra e il Concerto Wq 170 n.1 in la per violoncello e orchestra.

Il concerto è organizzato dalla Pro Loco con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.

Dichiara il presidente della Bcc Roberto Scazzosi: «Come banca locale impegnata a sostenere le eccellenze che il nostro territorio sa esprimere, confermiamo anche quest’anno il nostro appoggio a “Musica in Villa”, una manifestazione che è per gli appassionati un riferimento sicuro per la qualità altissima degli interpreti che propone e per la cornice unica in cui si inserisce».

Il concerto si terrà anche in caso di pioggia.

Ingresso 15€, ridotto 10€.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore