Quantcast

Gli eventi di Welcome Hotel

Sabato 25, imprenditori, sportivi e uomini di Palio a L'incantesimo della nostalgia 5...

Giuseppe Calini, al centro, con gli inseparabili "sindaci" Daniele Berti, a destra, Giordano Fenocchio e il piccolo "capitan Uncino", Marco


Dopo il successo della serata sul Vajont, chi ferma più la capacità organizzativa di Giuseppe Calini, titolare del Welcome Hotel di Legnano?

Con la solita modestia, ma anche con una vivacità non comune, Calini ci segnala i nuovi eventi che animeranno i prossimi mesi nell'auditorium di via Grigna, ormai cuore pulsante di una "legnanesità" di grande spessore.

Si incomincia sabato 25 luglio con L'incantesimo della nostalgia 5, una serata con altri interessanti ospiti, tra i quali Luciano Cassina, esponente del Palio di Legnano che tratterà il tema "Hanno detto di noi… La battaglia di Legnano nelle opere degli artisti"; Carlo Salmoiraghi, titolare della conosciuta ditta di Pompe Funebri; Vanessa Paolillo, prima presidente donna dell'Ac Legnano, Piero Ferrario, storico reggente della contrada Legnarello.

Da definire il giorno di settembre per un incontro sulla cura studiata dal dr. Di Bella per il trattamento dei tumori. Il dott. Giuseppe, figlio del prof. Di Bella racconterà tutta la vicenda in "una serata da non perdere", confida Calini..

Giovedì 3 settembre, presentazione della nuova squadra lilla per il prossimo campionato.

"Per la prima volta – anticipa infine Calini – ripeterò una serata, quella sul Vajont. Non mi immaginavo più tutto questo successo, ho ricevuto mail e telefonate “ bellissime”. La faremo il 9 ottobre, non a caso. Anniversario della tragedia e Micaela Coletti non sarà a Longarone a ricevere le grandi autorità ma sarà al Welcome Hotel, con i suoi amici di Legnano".

Novità assoluta, questa serata sarà videoripresa e si produrrà un DVD che sarà distribuito e venduto in tutta Italia. Il ricavato,  tutto, non in parte,  sarà devoluto al comitato sopravvissuti del Vajont: "Farò questa cosa con grande piacere ma è un bell’ impegno! Per questa serata, solo per questa, è meglio prenotare i posti".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore