Quantcast

Parabiago ricorda con un concerto monsignor Marco Ceriani

La parrocchia dei Santi Gervaso e Protaso organizza un programma di musica sacra con il supporto della Bcc...

A conclusione delle iniziative per i vent’anni dalla scomparsa del sacerdote parabiaghese domenica 24 maggio la parrocchia dei Santi Gervaso e Protaso organizza un programma di musica sacra con il supporto della BCC

  Un concerto di musica sacra concluderà domenica 24 maggio le celebrazioni per i vent’anni dalla scomparsa di monsignor Marco Ceriani, per oltre 65 anni attivo a Parabiago. Organizzato dalla parrocchia Santi Gervaso e Protaso con il supporto della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, il concerto vuole essere un ricordo per il sacerdote che in campo musicale, nel 1943, fondò la Scola Cantorum, ossia l’attuale Corale di Parabiago.  

  «La nostra banca è nata come espressione di una comunità raccoltasi intorno al parroco – ricorda il presidente della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosie per questo ci è parso importante contribuire a un’iniziativa dedicata a una persona, come monsignor Ceriani, che ha lasciato un segno indelebile nella città in cui ha svolto il proprio sacerdozio».    

Il programma del concerto, che avrà inizio alle 21, presenterà brani di Mozart, Rossini e Franck. L’esecuzione è della Corale Santa Cecilia di Parabiago in collaborazione con Coro e Orchestra MisiCuMozart di Nerviano. Soprano è Olga Angelillo, mezzosoprano Raffaella Ravecca, tenore Antonio Murgo e baritono Alessandro Losa; maestro concertante è Carlo Roman.   

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore