Quantcast

In centro posizionata la grande bottiglia di tappi

I tappi donati sosterranno un progetto per la ricerca del Centro Oncologico di Aviano - Martedì 12 cerimonia ufficiale con oltre 200 studenti...

Aggiornamento: la bottiglia è arrivata in piazza Ferrè a Legnano alle 17,30 di lunedì 11 maggio. Grande l'attesa per domani, quando dai 220 studenti legnanesi sarà creata la "scritta eco-solidale più grande del mondo". Fino ad ora, sono stati raccoti 1000 boccioni. 

Galleria fotografica

La Maxi bottiglia eco-solidale approda a Legnano in occasione di Expo 4 di 37

Quello della bottiglia è un progetto di solidarietà, educazione ecologica, ma soprattutto di beneficienza. Infatti,  i tappi donati sosterranno un progetto per la ricerca del Centro Oncologico di Aviano. Come spiegato dall'associazione "Sorgente dei sogni", i costi (trasporto e organizzazione) vengono coperti da opere prestate gratuitamente sotto forma di volontariato.

Dopo l'Expo, la bottiglia proseguirà il suo viaggio verso il Trentino Alto Adige, passando dall'Austria.


La maxi bottiglia eco-solidale piena di tappi di plastica, arriva in città. Lunedì 11 maggio, verso le 17, il contenitore da undici metri di lunghezza per due metri di altezza, lascerà Busto Arsizio per raggiungere la nuova sede: il parco Falcone e Borsellino di Legnano. Qui rimarrà come una grande icona per il periodo dell'Esposizione Mondiale a disposizione della comunità per la donazione dei tappi solidali. 

La cerimonia di "benvenuto" di terrà martedì 12 maggio alle 10. Sarà presente una delegazione dei Bersaglieri di Legnano e circa 200 studenti ai cui sarà offerta una merenda. 

L'obiettivo è quello di colmare la bottiglia di tappi e stabilire un nuovo record di solidarietà: il ricavato della raccolta e vendita dei tappi da riciclo sarà infatti devoluto ad un Centro di Ricerca Oncologico.

Quella della Lombardia (Busto Arsizio e Legnano) è la nona tappa della bottiglia portatrice di un doppio  messaggio, quello ecologico e quello di solidarietà al di là di ogni valore economico.

Tutto è organizzato a fini benefici e anche il trasporto viene effettuato grazie al contributo e alla generosità di tanti volontari. 

Per maggiori informazioni www.sorgentedeisogni.it

Le immagini di Luigi Frigo


Rappresentanti dell'Ufficio Confcommercio, presidente Paolo Ferrè compreso, impegnati oggi nel lavoro di preparazione della bottiglia

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Maxi bottiglia eco-solidale approda a Legnano in occasione di Expo 4 di 37

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore