Quantcast

25 aprile: la commemorazione a Legnano

Sabato, al mattino, manifestazioni in centro e al cimitero - Nel pomeriggio, commemorazione all'Olmina...

Anche Legnano commemora il 25 aprile. Lo fa con un ricco programma: il ritrovo è per sabato, 25 aprile, in piazza San Magno. La commemorazione avrà inizio alle 10 con il corteo e la deposizione della corona al Monumento ai Partigiani in Largo Tosi. Seguirà alle 10.15 il ricevimento delle autorità, l'inno nazionale, a cura degli alunni delle Primarie Rodari, Mazzini e del Coro Anffas di Legnano. In questa sede prenderanni poi la parola il sindaco di Legnano, Alberto Centinaio, gli studenti delle scuole secondarie e il presidente dell'Anpi, Luigi Botta.

Sarà eseguito un canto con I Numantini e seguirà la sfilata del corteo per il cimitero di corso Magenta seguito dalla lettura della Preghiera del Partigiano e la Santa Messa. Nel pomeriggio alle 16.30 ci sarà il concerto del corpo bandistico legnanese all'oratorio dei Santi Magi con la commemorazione a cura dell'assessore all'educazione, Umberto Silvestri, e del presidente Anpi, Luigi Botta. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore