Quantcast

Anche Legnano nella mostra milanese di Bernardino Luini

Tra le tante opere dell'artista di Luino, icona e maestro del '500 lombardo, presente anche un allestimento video dedicato alla preziosa pala custodita nella chiesa legnanese...

(v.a.) – La mostra con le opere di Bernardino Luini, in corso a Palazzo Reale, promuove anche Legnano e la sua Basilica. 

In una delle tante sale del museo civico milanese, è infatti presente un allestimento dedicato alla preziosa pala custodita nella chiesa legnanese  e realizzata dall'artista di Luino, icona e maestro del '500 lombardo. Su uno schermo si susseguono le immagini del grande affresco riprodotto in tutti i suoi dettagli. Nel video si vede anche l'immagine della piazza di San Magno. 

La mostra sull'artista, curata da Giovanni Agosti, professore di storia dell’arte moderna all’Università di Milano e Jacopo Stoppa, docente all'Università degli Studi di Milano, è ospitata nelle sale del piano nobile di Palazzo Reale fino alla Sala delle Cariatidi e racconta l’intero percorso dell’artista, dalle ricerche giovanili ai quadri della maturità.

Un intero secolo di arte lombarda raccontata attraverso tele, tavole, disegni, affreschi staccati, arazzi, sculture in legno e in marmo, codici miniati, volumi a stampa. 

Cliccare qui per info, orari e biglietti: www.mostraluini.it/info/

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore