Quantcast

LA “CORTE DI TERESA” FA IL PIENO DA “LUIGINO”

La cucina ambrosiana e la comicità della coppia Provasio - Campisi: gli ingredienti di un successo al Ristorante La Guardia dove rivive la Corte della Teresa...

Gli ingredienti del successo ci sono tutti. Da un lato la tradizione della cucina ambrosiana in uno dei ristoranti più rinomati del territorio (La Guardia di Nerviano), dall'altro l'esperienza di grandi attori comici (Antonio Provasio, la Teresa, e Luigi Campisi, il Giovanni de I Legnanesi). Dalla loro unione è (ri)nata 'La Corte della Teresa', ristorante – cabaret, idea scaturita dalla genialità creativa di Luigino Poli e dello stesso Antonio Provasio, capocomico della Compagnia dialettale 'I Legnanesi'.

Galleria fotografica

La Corteresa della Teresa e del Giovanni 4 di 32

Da gennaio, le serate di duetti tra la Teresa e il Giovanni (più di un'ora di risate e applausi) e di menù particolarmente apprezzati si susseguono con il tutto esaurito: "Per rendere ancor più accogliente e familiare l'ambiente – afferma soddisfatto Luigino Poli – non accettiamo più di 80-90 prenotazioni. In questo modo, offriamo un servizio ancora migliore ai nostri ospiti che possono assistere poi allo spettacolo, come si trattasse di un evento dedicato unicamente a ciascuno di loro".

Ma l'intrattenimento, tengono a precisare Provasio e Campisi, non è quello tipico del cabaret: "In queste serate – spiega infatti Provasio – ci capita anche di provare nuovi dialoghi, scenette  inedite e il pubblico, che ci segue con tanto affetto, apprezza, anche se qualche volta capisce che siamo in fase di… test ".

Le scenette proposte dai "coniugi Colombo" sono le tipiche storie dei cortili lombardi, conosciute in tutte le riviste portate sui palcoscenici da Legnano a Firenze: il lavoro in fabbrica, le vacanze al mare, la prima notte di nozze, i ricordi della guerra. Questi alcuni tra gli sketch proposti dai due comici, eternamente in forma perchè, dicono in coro,: "I primi a divertirci siamo proprio noi. Non fosse così, ce ne staremmo a casa nostra".

Cena e spettacolo si svolgono di regola al lunedì. Le prossime date, per le quali vengono accettate le prenotazioni, sono lunedì 15 e lunedì 29 ottobre.

marco tajé (immagini di luigi frigo)


'La Corte della Teresa' al Ristorante La Guardia di Nerviano prevede il seguente programma:

alle 20 aperitivo

dalle 20,30 cena con degustazione del menu DeCA (Denominazione di Cucina Ambrosiana) e i migliori piatti della tradizione del Ristorante La Guardia

alle 22 intrattenimento con in scena la Teresa e il Giovanni

a fine spettacolo, per chi resta, il bar è aperto

www.ristorantelaguardia.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Corteresa della Teresa e del Giovanni 4 di 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore