Quantcast

San Domenico rifà il look e inaugura la nuova copertura

L'impianto potrà accogliere 250 contradaioli - La soddisfazione della reggenza...

Emozionati ed entusiasti i contradaioli biancoverdi, sabato mattina, hanno inaugurato la nuova struttura in via Bixio che verrà rodata in serata, in occasione della “Cena dei 100”.

Galleria fotografica

San Domenico: inaugurazione della tensostruttura 4 di 7

Lunga 24 e larga 7 metri, la struttura in metallo, ricoperta in legno lamellare con vetri antisfondamento e soffitto in policarbonato, potrà accogliere 250 persone.

L’evento è stato introdotto dal cerimoniere di contrada Moreno Giusti che ha subito dato la parola al capitano Ruggero Colombo Bolla il quale, soddisfatto, ha commentato: «la realizzazione di questa copertura rispecchia quello che stiamo vivendo: compattezza e unità. È una sorta di prima vittoria per quest’anno, ma, non preoccupatevi, al Palio arriveremo pronti più che mai».

Poi il gran priore Maurizio Riccio ha spiegato: «Importante è dare un segnale di apertura: questo è stato un investimento necessario per accogliere le persone in uno spazio adeguato. Abbiamo voluto realizzare una struttura che permetta alla contrada di crescere e vivere». Il gran priore ha poi aggiunto: «Ricordiamo poi che stiamo lavorando anche da un punto di vista sociale: con i fondi raccolti durante la manifestazione del “Bue grasso” abbiamo acquistato un defibrillatore semiautomatico che, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, posizioneremo in biblioteca. Insomma, la volontà di fare meglio c’è, quindi speriamo che il maniero si riempia sempre più».

Anche il sindaco Alberto Centinaio ha preso la parola congratulandosi con il popolo di via Bixio: «Inanzitutto, mi complimento per l’impegno che avete profuso nel realizzare questa tensostruttura. Poi, vi ringrazio per la donazione del Dae alla biblioteca. Ricordo che, prossimamente, installeremo una colonnina con un defibrillatore di ultima generazione in Piazza San Magno».

E infine, don Marco Lodovici, parroco di san Domenico, ha benedetto la tensostruttura telescopica, alla presenza anche del gran maestro Romano Colombo, del cavaliere del Carroccio Mino Colombo e, in rappresentanza dell Famiglia Legnanese, di Giorgio Brusatori.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Domenico: inaugurazione della tensostruttura 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore