Quantcast

BILANCIO DI FINE ANNO PER IL CONSIGLIO COMUNALE

h2cbig.jpg
 
CONSIGLIO COMUNALE: BILANCIO DELL'ATTIVITA' NEL 2011
2310_foto.jpg
Paolo Campiglio, presidente del consiglio comunale di Legnano 

Periodo di fine anno, quindi di bilanci. E così anche Paolo Campiglio, presidente del Consiglio comunale di Legnano traccia un resconto dell'attività svolta e segnala le presenze dei consiglieri in aula.

 
'L’anno che sta per concludersi – scrive Campiglio in una nota diffusa alla stampa – è l’ultimo di piena competenza dell’Amministrazione in carica, in primavera saremo infatti chiamati a votare per l’elezione del nuovo Consiglio comunale'. 
'Il periodo delle festività natalizie – continua il presidente – non è sicuramente il più adatto a illustrare nei tettagli il bilancio dell’intero mandato politico che i cittadini ci hanno affidato cinque anni fa, ma è sicuramente l’occasione più opportuna per rendere conto del lavoro che il Consiglio comunale ha svolto nel 2011 e per comunicare le presenze del sindaco e dei consiglieri comunali nell’aula di Palazzo Malinverni. Mi auguro che l’operazione trasparenza delle attività istituzionali che ho promosso all’inizio della mia esperienza come presidente del consiglio comunale, insieme ad altre azioni intraprese durante il mandato, contribuisca a rendere più accessibili i dati del nostro impegno e a valutarlo'.

Le sedute del Consiglio comunale sono state 22, un record che non ha precedenti negli ultimi 15 anni (di norma sono la metà). Tra le centinaia di deliberazioni approvate, quelle che hanno generato più interesse riguardano l’adozione e l’approvazione del nuovo strumento urbanistico. La stampa ha dato ampio risalto alle 35 ore di discussione in Consiglio comunale sulle 300 controdeduzioni al piano di governo del territorio esaminate, 'ma – sottolinea Campiglio –  mi piace ricordare anche la delibera che istituisce la commissione per la parità e le pari opportunità, la mozione unitaria sul progetto di potenziamento infrastrutturale e per l’interramento della linea ferroviaria, l’ordine del giorno per il mantenimento del tribunale in città e l’impegno per la salvaguardia del bosco dei Ronchi'.

12 le sedute della Conferenza dei capigruppo e 23 sedute quelle delle Commissioni consiliari permanenti.

Consiglieri comunali con 22 presenze in aula: Paolo Campiglio (presidente del consiglio comunale, PDL) Lorenzo Vitali (sindaco) Maurizio Lavazza (PDL) Giacomo Cozzi (PDL) Ornella Caimi (Lega Nord) Alfredo Garofano (Lega Nord) Rosaria Rotondi (PD) Stefano Quaglia (PD) Antonino Barone (Indipendenti) Marco Commodaro (Indipendenti)

Consiglieri comunali con 21 presenze: Daniela Colombo (PDL) Andrea Muroni (PDL) Roberto Legnani (Lega Nord) Michele Ferrazzano (PD) Maurizio Tripodi (PD) Giacomo Rossi (Insieme per Legnano) Giuseppe Marazzini (Sinistra Legnanese) Raffaele Giordano (Italia dei Valori) Roberto Baggio (Misto)

Consiglieri comunali con 20 presenze: Antonio Pariani (PDL) Artemio Magistrali (Insieme per Legnano) Lorenzo Radice (Insieme per Legnano)

Consiglieri comunali con 19 presenze: Marco Ciapparelli (PDL) Marina Gusmeri (Insieme per Legnano)

Consiglieri comunali con 18 presenze: Paolo Ferrè (PDL) Umberto Gobbo (Lega Nord) Ornella Ferrario (Insieme per Legnano) Eugenio Rocco (Indipendenti)

Consiglieri comunali con 17 presenze: Letterio Munafò (PDL)

Consiglieri comunali con 15 presenze: Antonio Guarnieri (Misto)

Consiglieri comunali con 13 presenze: Daniele Frustagli (PD) 

Il brindisi natalizio del presidente del Consiglio Comunale, Paolo Campiglio, al centro, con il sindaco Lorenzo Vitali, a destra, e Giuseppe Marazzini, esponente dell'opposizione.

1907_foto.jpg

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore