Quantcast

Lega Nord Legnano contraria all’accoglienza di migranti

"Prima attenzione ai nostri cittadini ed alle nostre famiglie che versano in condizioni di grave difficoltà", l'appello dei militanti padani...

Riceviamo e pubblichiamo:

A seguito dell'incontro avvenuto in data 21 Luglio tra le Amministrazioni Comunali della Provincia di Milano e il Prefetto, in cui si è parlato “dell'emergenza afflusso cittadini stranieri” e della loro accoglienza, la Lega Nord Legnano esprime forte preoccupazione per il piano di distribuzione degli immigrati sul territorio disposto dal Ministero dell'Interno che vede la Regione Lombardia pesantemente coinvolta.

Ad oggi non ci è dato sapere quale sia la posizione dell''Amministrazione Comunale sulla questione e come abbia intenzione di porsi sull'eventualità di farsi carico della dislocazione degli immigrati sul territorio legnanese.

Da parte nostra il secco NO all'eventualità di accogliere immigrati a Legnano.

La situazione che si sta andando a creare con i continui sbarchi (ormai un'invasione) è inaccettabile ed incontrollata.

Ad ogni immigrato (per la maggior parte clandestini) vengono destinati 35 € al giorno + IVA e per l'operazione “Mare Nostrum” i costi (dall'inizio della missione) ammontano a circa 128.000.000 €.

Quello che fa specie è sentire che, nel caso non si trovassero soluzioni volontarie per l'accoglienza, il Prefetto potrà provvedere alla requisizione di aree sul territorio.

Questa imposizione ci trova contrari e avrà la nostra più ferma opposizione.

Sia ben chiaro che la nostra posizione non è contro gli aiuti umanitari “veri”, quello che noi chiediamo è che vengano aiutati, e sia data attenzione, prima ai nostri cittadini ed alle nostre famiglie che versano in condizioni di grave difficoltà.

Non ci pare giusto e ci rammarica sentire che per aiutare gli immigrati “non ci sono problemi economici”, mentre per le nostre famiglie “non ci sono disponiblità economiche”.

Per quanto ci riguarda manterremmo la massima attenzione sulla questione, rimanendo in attesa di una presa di posizione da parte del Sindaco ed eventualemente chiedendo, con apposita interrogazione consiliare, aggiornamenti in merito.

PRIMA LA NOSTRA GENTE!

Lega Nord – Sezione di Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore