Quantcast

Elezioni europee: Alessia Mosca al PD legnanese

L'onorevole monzese ha aperto la campagna da Legnano in una serata molto partecipata...

Ha scelto di cominciare la sua campagna per l'elezione al Parlamento europeo da Legnano. Da come è stata accolta al PD di via Bramante, ieri sera, il tour elettorale dell'onorevole Alessia Mosca è partito in una serata molto partecipata.

«L'Europa – ha esordito –  è la mia seconda casa fin da quando ventunenne ho avuto l'opportunità di fare uno stage all'ufficio dell'allora europarlamentare monzese Maria Paola Colombo Svevo, una guida e una maestra per me. Non possiamo non essere lì in Europa perchè ormai il cuore delle decisioni è in quella sede, il 70% della legislazione che riguarda la nostra vita quotidiana nasce in quell'ambito. Perciò se vogliamo un'Europa diversa, dobbiamo impegnarci politicamente dove si decide il destino dell'Unione».

Ma è possibile come ha detto anche l'ex Premier Letta rinegoziare il patto con l'Europa, nonostante il nostro debito pubblico?

«Noi – la risposta della onorevole a un domanda arrivata dal pubblico – abbiamo l'intenzione di rispettare le regole di una finanza pubblica sana, altrimenti faremmo del male a noi stessi e soprattutto alle prossime generazioni. Ma il punto è che ci dobbiamo impegnare per una politica europea diversa più concentrata nel dare risposte alla cittadiinanza per un maggior benessere. Un primo punto da ripartire è quello che ci può consentire come usare meglio le risorse dell'Unione Europea. L'Italia usa solamente il 45% di quelle risorse e quei fondi intercettati nei bandi dai Comuni virtuosi come quello di Legnano potrebberò essere per tutto il territorio una boccata d'ossigeno.In proposito sono vicino ai lavoratori della Franco Tosi e mi auguro che la vicenda si possa risolvere nel migliore dei modi per l'occupazione».

E sulla definizione di "veline" attribuita da Grillo alle donne del PD capolista alle Europee, Alessia Mosca è stata sintetica e chiara: «Se il leader del Movimento 5 Stelle dice solo questo per criticare, vuol dire che non ha nessun altro argomento per l'Europa».

L.N.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore