Quantcast

CENTINAIO PROCLAMATO SINDACO DI LEGNANO

Sala degli Stemmi di Palazzo Malinverni affollata di cittadini e stracolma di entusiasmo, per la proclamazione del neo sindaco Alberto Centinaio...

Sala degli Stemmi di Palazzo Malinverni affollata di cittadini e stracolma di entusiasmo, per la proclamazione del neo sindaco Alberto Centinaio.

Galleria fotografica

Proclamazione Centinaio 4 di 11

Accompagnato dagli stessi sostenitori che lunedì pomeriggio avevano preso… possesso del Municipio, Centinaio ha ascoltato la lettura del verbale del comitato elettorale presieduto dal giudice Carlo Ottone De Marchi e quindi, particolarmente commosso, tra gli applausi del pubblico, ha preso la parola: "Vorrei confermare che sarò il sindaco di tutti. Sarò umile. Ascolterò tutti e avrò la porta del mio ufficio sempre aperta. Io non abbandonerò mai nessun cittadino ma vi chiedo di starmi vicino. Questa sarà davver la casa di tutti".

Mentre scattano i flash dei fotografi e sale sempre più alto l'applauso del pubblico che affolla la sala, il presidente del comitato elettorale legge i nomi dei componenti del nuovo consiglio comunale che si ritroverà nel giro di 20 giorni per la prima seduta.

Partito Democratico: Maurizio Tripodi, Stefano Quaglia, Rosaria Rotondi, Tiziana Colombo, Michele Ferrazzano, Monica Berna Nasca, Gianpiero Colombo.

Insieme per Legnano: Serena Selmo, Luigi Cattaneo e Lorenzo Radice.

Ri-Legnano: Davide Crepaldi, Antonio Sassi e Guido Niccolò Bragato.

Italia dei Valori: Raffaele Giordano e Rosario Compagnone.

Popolo della Libertà: Lorenzo Vitali, Luiciano Guidi, Domenico Gangemi e Daniela Colombo.

Unione Italiana: Alfonso Cocciolo.

Movimento 5 Stelle: Daniele Berti, Riccardo Olgiati.

Lega Nord: Giambattista Fratus.

Lista Marazzini sindaco: Giuseppe Marazzini.

La giornata di Centinaio avrà altri due appuntamenti ufficiali: alle 18.30 il primo contatto con il mondo del Palio al Cenobio del Castello e in serata la cerimonia commemorativa per i 20 anni della strage di Capaci in piazza S. Magno.

marco tajè (con la collaborazione di gea somazzi)


Nelle immagini, sopra il discorso di Alberto Centinaio; in basso la foto di rito con la maggioranza accanto al neo sindaco e, a destra, alcuni componenti della opposizione sotto l'ala protettiva del "grillino" Daniele Berti

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Proclamazione Centinaio 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore