Quantcast

Delusione azzurra nel “Trofeo Carroccio” di scherma

Le italiane si sono fermate agli ottavi - Ha vinto l'ucraina Pochkalova che ha sconfitto la romena Branza...

Galleria fotografica

COPPA DEL MONDO SCHERMA FEMMINILE TROFEO CARROCCIO 2014 4 di 35

L'ucraina Anfisa Pochkalova ha vinto il Trofeo "Carroccio", tappa d'esordio stagionale del circuito di Coppa del Mondo di spada femminile svoltasi a Castellanza e organzzata dal Club Scherma Legnano.

La portacolori dell'Ucraina ha sconfitto in finale la romena Ana Maria Branza con il punteggio di 13-12 al minuto supplementare.

Per le atlete italiane, il miglior piazzamento è stato conquistato da Rossella Fiamingo e Francesca Boscarelli, entrambe uscite di scena agli ottavi.

La campionessa del Mondo, Rossella Fiamingo, che aveva esordito superando dapprima la romena Tataran per 15-14 ed a seguire la russa Yulia Lichagina per 15-12, si è fermata dinanzi alla tedesca Alexandra Ndolo col punteggio di 15-12. E' stata eliminata nel turno delle 16 anche Francesca Boscarelli.

Sono uscite sconfitte invece nel turno delle 32 Mara Navarria, Francesca Quondamcarlo e Bianca Del Carretto.

La campionessa europea, che nel primo assalto di giornata aveva vinto col punteggio di 15-11 il derby azzurro contro Federica Santandrea, è stata eliminata dall'estone Julia Beljajeva per 15-9.

Domenica 27 è in programma la prova a squadre, con l'Italia che esordirà nel turno delle 16 contro la Svezia. A difendere i colori azzurri il quartetto composto da Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Francesca Quondamcarlo e Bianca Del Carretto.

Immagini di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

COPPA DEL MONDO SCHERMA FEMMINILE TROFEO CARROCCIO 2014 4 di 35

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore