Quantcast

UN’ISOLA PER UN NUOVO INIZIO: GATTI, MERLETTI E CHICCHI DI CAFFE’

Anjali Banerjee, l'autrice de "La libreria dei nuovi inizi", ci racconta un'altra storia ambientata a Shelter Island...

Gatti, merletti e chicchi di caffè

di Anjali Banerjee

ed. Rizzoli

€ 16,50


Anjali Banerjee, l'autrice de "La libreria dei nuovi inizi", ci racconta un'altra storia ambientata a Shelter Island, la brumosa isola al largo di Seattle che già nel primo libro aveva mostrato poteri curativi sugli animi inquieti.

Se nel primo libro assistiamo alla trasformazione di una manager indiana in libraia che può parlare con gli spiriti degli autori, questa volta ad attraccare alla piccola isola è Lily, 39 anni, un camioncino pieno di vestiti usati e il dolore della morte traumatica del giovane marito come unica compagnia.

Fuggita da una casa con troppi ricordi e da un gruppo di autoaiuto del tutto inutile, Lily cerca un posto dove ricominciare,  e il piccolo cottage giallo che vede dal porto sembra il posto giusto. Qui Lily aprirà il suo negozio di abiti vintage (cercando così di liberarsi degli abiti di alta  moda che il marito – coreografo, scenografo e creatore di
costumi teatrali – amava collezionare) e cercherà di crearsi una nuova vita, senza Josh ma non per questo vuota.

Chi per primo riesce a far breccia nel suo cuore chiuso all'amore è Micina, una piccola randagia bianca che compare sul suo portico non per caso: Micina infatti non è un gatto come gli altri…nel pulviscolo che vortica al sole può vedere gli spiriti che aleggiano sull'isola, e quindi anche quello di Josh, che deve trovare la forza di salutare Lily per sempre. Micina cerca una casa e qualcuno con cui stare, e crede che Lily sia degna del suo affetto e bisognosa del suo aiuto.

Ben presto Micina diventa una presenza fissa nella boutique "C'era una volta", e dimostra di saper sempre indicare l'abito giusto agli acquirenti che varcano la soglia, leggendo nei loro cuori e nei loro pensieri il motivo che li ha portati ad entrare…

Una storia magica quanto basta, lieve e rasserenante, che vi farà compagnia e vi lascerà con un sorriso.

amanda colombo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore