Quantcast

Torna l’anticiclone africano

Secondo il bollettino emesso da Arpa Lombardia, le temperature potrebbero raggiungere i 36 gradi...

Dopo la tregua di questi giorni, il caldo africano torna in città. Entro mercoledì 5 agosto, secondo il bollettino emesso da Arpa Lombardia, le temperature potrebbero raggiungere i 36 gradi.

«L'alta pressione di matrice africana si estenderà velocemente su gran parte dell'Europa – ecco la nuova pevisione-, riportando sulla nostra regione condizioni in prevalenza soleggiate con temperature in aumento. Probabile cambio di regime nella giornata di sabato, per l'avvicinamento di una struttura depressionaria dall'Atlantico».

Nell'aggiornamento meteo, viene specificato: «il tempo resterà stabile e senza precipitazioni, con temperature in graduale aumento e cielo sereno o poco nuvoloso, salvo nuvolosità irregolare nella parte centrale della giornata di martedì 4 e giovedì 6 agosto».

Secondo una prima previsione, il tempo per venerdì 7 agosto sarà soleggiato e le temperature in aumento. Tendenza ancora in parte incerta per sabato, minime in aumento, massime stazionarie o in lieve calo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore