Quantcast

Onda d’Arte, per una serata… brillante

Riceviamo e pubblichiamo:

Il gruppo musicale legnanese Onda D’Arte, fondato nel 2009 e nato da un’idea di Andrea Peltrini, ha come proposito l’abbattimento delle barriere che troppo spesso dividono le varie discipline artistiche oltre ovviamente a quello di fare buona musica. Sul palco si materializzano con loro pittori, ballerini, caricaturisti, fotografi e qualunque altro tipo di artista che insieme alla band danno vita ad una performance a tutto tondo basata sulla reciproca ispirazione e contaminazione sulla linea guida di quella grande energia che tutti chiamiamo “arte”.

In accordo con questa visione il gruppo ha organizzato per il 29 ottobre un aperitivo alle ore 19.00, dedicato alle musiche da film, al jazz, alla comicità, all’arte orafa, al design e alla scultura. Una sinergia di discipline artistiche che vedranno partecipi diversi protagonisti.

Nella suggestiva location del locale “Dieci” a Busto Arsizio, si esibirà live il duo di musicisti “Trio meno Uno” con musiche tratte dai film e musiche del più classico Standard Jazz. Testimonial della serata sarà la “brillante”, in tutti i sensi e ancor di più per l’occasione, Alessandra Marino, indossatrice d’eccellenza delle realizzazioni di Gaia, disegnatrice artistica e artigiana orafa delle proprie creazioni. Intrattenitore e comico della serata, direttamente da Zelig, ove recentemente si è esibito con i “Borotalko”, il legnanese Bogno, che oltre a fungere da presentatore si esibirà in una performance cabarettistica.

A completamento artistico della serata nel locale verranno esposte alcune opere scultoree di Edoardo Mantriota, giovane artista della provincia di Varese, le cui molteplici passioni lo portano ad avere una sensibilità artistica molto spiccata che si traduce in opere particolari e molto interessanti. L’allestimento nel locale verrà curato dalla designer Maria Pia Vercesi che aggiungerà alla serata qualche pezzo della sua collezione privata.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore