Quantcast

“Sagra del Bue Grasso”, per essere sempre un po’ originali

La contrada San Domenico invita alla Sagra che si svolgerà al Parco del Castello...

Un modo originale per salutare il nuovo anno paliesco, ma anche per non venir mai meno alla propria caratteristica di contrada vivace, spesso fuori dagli schemi più classici e quindi brillante al massimo livello.

San Domenico ci riprova ad attirare su di sè l'attenzione generale del mondo del Palio, ma anche della città in generale con la Sagra del Bue Grasso. Una manifestazione tipica del Piemonte, trasferita per una domenica, la prossima del 14 settembre, al Parco del Castello.

Dalle 10, tavolate aperte per la colazione e da mezzogiorno tutti con le gambe sotto il tavolo per gustarsi il bue cotto su griglie che già dalle prime ore del mattino vedranno all'opera un gruppo di almeno una cinquantina di contradaioli, coordinati da macellai esperti, come il legnanese Gaetano Colnaghi (nella foto), titolare del conosciuto negozio di corso Italia e vincitori di tanti concorsi con buoi grassi nostrani.

"Un aspetto che ci piace sottolineare – hanno anticipato i reggenti biancoverdi – sarà quello sociale. Infatti, parte del ricavato verrà destinato all'acquisto di un defibrillatore da collocare in un luogo aperto tutto il giorno in contrada, così da poter essere sempre utilizzato in caso di necessità".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore