Quantcast

Leva civica volontaria regionale, la soddisfazione di Cecchetti

“Con questa misura – dice Cecchetti che in Commissione è stato relatore - i giovani potranno contare su un notevole strumento formativo...

Sono molto soddisfatto. A breve la Lombardia avrà una legge innovativa su cui lavoriamo da tempo e che ci avvicinerà alle realtà europee più avanzate”.

Così il Vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) commenta il via libera in Commissione Bilancio della norma finanziaria sul progetto di legge, di cui è primo firmatario, che istituisce la leva civica volontaria regionale e stanzia 200 mila euro per il 2014.

Con questa misura – dice Cecchetti che in Commissione è stato relatore – i giovani potranno contare su un notevole strumento formativo e daranno un importante servizio al nostro territorio. Il provvedimento permetterà inoltre alla galassia di associazioni pubbliche e della società civile che sono costrette a fare i conti con il pesante taglio di trasferimenti statali di continuare a offrire opportunità nei campi sociali, di assistenza e culturali”.  

“La Lombardia è stata la culla del servizio civile – aggiunge Cecchetti – riteniamo quindi che la Regione abbia il dovere di creare le condizioni normative ideali affinché gli enti di servizio civile, pubblici e del privato sociale, possano investire le proprie risorse sul futuro delle giovani generazioni”. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore