Quantcast

San Vittore scalda i muscoli per la Fisherman’s Strongman Run

Una settantina le persone che hanno partecipato al bootcamp di domenica 19 ...

San Vittore Olona scalda i muscoli in vista della Fisherman's Friend Strongman Run di sabato 6 giugno. Una settantina le persone che hanno partecipato all'allenamento in stile marines americani che si è svolto nella mattinata di oggi, domenica 19, nel vallo di via XXIV Maggio.

Galleria fotografica

Fisherman bootcamp 4 di 16

Un percorso a ostacoli di 300 m ha visto gli strongmen affrontare esercizi di allenamento cardiofitness come corsa, piegamenti, salto degli ostacoli e corsa tra gli pneumatici. Il tutto rigorosamente sotto la guida di un allenatore di bootcamp.

Tra i partecipanti anche l'assessore allo sport Paolo Salmoiraghi. «L'allenamento bootcamp di oggi è quello tipico dei marines americani – il commento dell'assessore –, un ottimo modo per prepararsi alla corsa di giugno».

Accanto all'allenamento fisico si pone la corsa organizzativa. Il Comune di San Vittore Olona, come garantito dal sindaco Marilena Vercesi, sta lavorando a pieno ritmo per arrivare puntuale all'evento del 6 giugno ed assicurare agli oltre 2500 partecipanti previsti il massimo  della sicurezza e della organizzazione. «Il nostro territorio deve essere pronto ad accogliere al meglio questa gara – ha affermato il primo cittadino -. La Fisherman's rappresenta un'occasione notevole per San Vittore: è una corsa con eco internazionale, non solo locale». La StrongmanRun sanvittorese è già stata inserita tra gli eventi Expo di Expo in città, la Milano che conviene ed è stata nominata evento target del Comune.

Nessuna anticipazione, tuttavia, riguardo la corsa ufficiale di giugno. Tutti gli ostacoli rimangono segreti. «Nella giornata di venerdì 5 giugno proverò personalmente gli ostacoli del percorso e, – ha concluso scherzando il sindaco Vercesi – se sopravviverò io possono farcela tutti». Oltre alla prova del percorso, venerdì 5 giugno vedrà anche una festa in paese con banchetti degli sponsor, musica, spettacoli e ristorazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fisherman bootcamp 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore