Quantcast

Corso di arte casearia e degustazione vini

L'iniziativa è curata dalla Pro Loco e i articolerà in tre serate...

Riceviamo e pubblichiamo:

Corso breve di analisi sensoriale e abbinamento formaggi-vini.

L’evento ha lo scopo di divulgare il concetto di qualità nella degustazione dei cibi in accostamento organolettico con le bevande in particolare dei formaggi e dei vini da degustare in modo consapevole. Il cibo è cultura e, in base a questa definizione diviene fondamentale prenderne coscienza, da parte di chi partecipi al corso.

Il percorso operativo della Pro Loco di San Vittore Olona, prevede una serie di eventi e di promozioni del luogo, questo corso breve è un fondamentale passaggio verso la diffusione di processi

socio-culturali.

L’evento si terrà nella sala del Poli Hotel durante le serate di

Venerdi 31-10-2014 ( prima lezione) relatore Rino Taglioretti, Presidente pro tempore Pro Loco SVO- San Vittore Olona

Venerdi 7-11-2014 (seconda lezione) relatore Roberto Ferrario imprenditore e titolare del caseificio locale “Amaltea”.

Venerdi 14-11-2014 (terza lezione) relatore Paolo Ciapparelli Presidente dell’Associazione dei malghesi del Bitto Storico.

Il Sommelier Tiziano Nebuloni responsabile dell’AIS Altomilanese ( ssociazione Italiana Sommeliers) condurrà gli abbinamenti in tutte le serate.

L’alto livello dei formaggi e dei vini in degustazione guidata, conferisce al corso un carattere straordinariamente qualitativo.

La Pro Loco devolverà l’intero ricavato per l’acquisto di defibrillatori da donare alla Comunità Sanvittorese.

Lo scopo nobile e benefico dell’evento stigmatizza uno dei fondamenti della Pro Loco: promuovere il luogo e la sua cultura

Le serate saranno organizzate con la preziosa e fondamentale collaborazione di Luigino Poli titolare del Poli Hotel.

Dott. Rino Taglioretti

Presidente Pro Tempore

Pro Loco SVO- San Vittore Olona 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore