Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Referendum Costituzionale: giovani padani, ripensateci!

27 Novembre 2016

Il 30 Novembre doveva essere un’occasione per confrontarsi su un argomento che ci riguarda da molto vicino, ormai prossimo, ovvero il Referendum Costituzionale del 4 Dicembre.

Come Giovani Democratici abbiamo chiesto più volte ai giovani della Lega Nord la disponibilità per una serata pubblica in cui discutere e confrontarsi rispettivamente sulle ragioni del Sì e del No. Un incontro organizzato da ragazzi per ragazzi che, tempestati dai toni sempre più alti della campagna referendaria delle due posizioni, si ritrovano spesso disorientati e di riflesso disincentivati ad andare a votare.

Una volta raggiunto l’accordo, ci siamo immediatamente adoperati per trovare la data e il luogo più adatto per l’evento, identificandolo nello storico Circolone di Legnano, a cui si rivolgono i nostri più sentiti ringraziamenti.

Nonostante l’impegno preso, i giovani leghisti hanno deciso di ritirarsi all’ultimo minuto. Con il presente comunicato, chiediamo pubblicamente al Movimento Giovani Padani di partecipare all’evento o di assumersi la responsabilità di privare il giovane elettorato legnanese di una sana occasione di dibattito tra le nuove generazioni.

Ringraziamo ancora Il Circolone di Legnano e in particolare Vittoriano Ferioli, Presidente del Circolo per la disponibilità accordataci.

Giovani Democratici Altomilanese


(m. tajè)Lasciamo ai giovani del Movimento leghista il compito di una eventuale e diretta risposta ai giovani democratici, ma non è forse e proprio la scelta della location, definita la più adatta da quest'ultimi, ad aver indotto i padani alla retromarcia? Probabilmente, una sede davvero "neutrale", politicamente, avrebbe favorito la conferma della iniziale adesione. Ci sbagliamo?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.