Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Bilancio Partecipativo e Smart Strett: conflitto interessi

21 Giugno 2016

Gentile redazione

In relazione alll’idea presentata dal sig. Olindo Torraca ci sentiamo in dovere di fare alcune precisazioni: Il progetto “ Salva Pedone” è stato presentato nel Gennaio 2016 al concorso “ Accendiamo le Idee” di Euroimpresa, Liuc, Bcc, e contestualmente inserita, dal Sig. Torraca come Idea nel bilancio partecipativo legnanese.

L’innovativa idea, che non trova eguali nel panorama mondiale della sicurezza stradale, è stata sostenuta da alcuni imprenditori e nel mese di Maggio ha ottenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico il riconoscimento di Brevetto per modello di Utilità ( nr 202016000048832) altresì sono stati depositati presso la comunità europea loghi e marchi dell’innovativo brevetto.

Sulla base di questi importanti ottenimenti è stata costituita nel mese di Giugno la società altamente innovativa Smart Street srl, con sede legale e produttiva a Legnano.

Il signor Olindo Torraca, detenendo i diritti di produzione dell’innovativo impianto di attraversamento pedonale, ed in relazione all’eventuale voto favorevole dei cittadini dell’idea presentata, si trova in una posizione di palese conflitto d’interesse in caso di affidamento diretto alla nostra società.

Per evitare qualsiasi tipo di speculazione od illazione il sig. Olindo Torraca, e Smart Street srl, riconoscono che , nel caso di voto favorevole dei cittadini, l’amministrazione comunale provvederà ad emettere regolare avviso di interesse pubblico per la realizzazione dell’opera.

Smart Street srl

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.