Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Rete Antifascista: “25 aprile, un festa di popolo”

28 Aprile 2016

Bella giornata il 25 aprile a Legnano, una festa di popolo come deve essere, una festa gioiosa come lo fu settantuno anni fa, quando ci liberammo dall'oppressione della dittatura fascista. Ringraziamo chi ha portato nella nostra città e in particolare nella periferia, musica, teatro, momenti di dibattito su temi importanti come il razzismo e la costituzione, che hanno trasformato questa ricorrenza da momento esclusivamente commemorativo, in una reale occasione di riflessione sullo stato delle libertà conquistate con la lotta partigiana oltre mezzo secolo fa e che oggi sono ancora messe in pericolo da pericolose derive reazionarie che si fanno ogni giorno più strada nella nostra società.

La Rete Antifascista Altomilanese, presente all'evento con il suo gazebo, la sua mostra contro i nuovi fascismi e con la raccolta firme per la presentazione di una petizione ai Presidenti della Repubblica, del Senato e della Camera per la messa fuori legge di tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste, ha piacevolmente riscontrato il grande interesse delle molte persone presenti alla festa che sì è concretizzato nelle oltre duecento firme raccolte e nelle molte informazioni richieste sulle nostre attività.

Ricordiamo che la nostra organizzazione opera sul territorio da oltre quattro anni e che ha prodotto diverse iniziative, non ultima quella molto partecipata anche da diverse classi delle scuole superiori in Sala Ratti con Adelmo Cervi, figlio di uno dei sette fratelli trucidati dai fascisti nel 1943.

Per chi volesse contattarci per firmare la petizione e/o collaborare con la nostra associazione ci trova sulla pagina facebook rete antifascista e antirazzista altomilanese o scriverci al seguente indirizzo mail antifascistaretealtomilanese@gmail.com

E' possibile sottoscrivere la petizione anche on line su change-org, cercando “PER LA MESSA FUORI LEGGE DI TUTTE LE ORGANIZZAZIONI NEOFASCISTE E NEONAZISTE”.

RETE ANTIFASCISTA ALTOMILANESE

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.