Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Piano inceneritori: le preoccupazioni di rifiuti zero

5 Febbraio 2016

Il comitato RifiutiZero Busto Arsizio – NoInceneritore in merito all'approvazione delle Regioni del decreto attuativo dell'art.35 dello Sblocca Italia dichiara quanto segue:

come abbiamo più volte messo in evidenza l'art.35 dello Sblocca Italia, che da quanto abbiamo appreso diventerà presto legge senza sostanziali modifiche al suo impianto originario, entra a gamba tesa nella programmazione regionale dello smaltimento dei Rifiuti imponendo alla Lombardia di farsi carico di tutti i rifiuti che le Regioni del Nord Italia non riescono a smaltire in proprio.

Questa assurda imposizione del ministro Galletti mette a rischio l'intera strategia di decommissioning degli inceneritori, compreso Accam, e chiediamo quindi ai nostri amministratori e soci della società di prendere una posizione chiara in merito, difendendo con coraggio la decisione di chiusura dell'impianto entro dicembre 2017 ed evitando l'arrivo di rifiuti extra territoriali al fine di tutelare la salute dei cittadini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.