Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Posteggi per i centauri: non sono spariti ma… spostati

29 Giugno 2015

Buongiorno direttore.

Oggi mi permetto di denuciare l'atteggiamento ipocrita che contraddistingue l'operato dei nostri amministratori. Il tema della mobilità sostenibile è all'ordine del giorno, tutti millantano estrema sensibilità per le tematiche ambientali, non perdendo occasione per dichiarare la propria propensione verso azioni volte alla riduzione dell'inquinamento.

Si promuove e si incentiva l'uso di ciclomotori e motoclici che oltre ad avere livelli di emissioni sensibilmente inferiori alle auto, contribuiscono a decongestionare il traffico cittadino. Nei fatti però, l'occasione fa l'amministratore ladro: per quale motivo devo mantenere in vita ben sei posto moto se posso sostituirli con due ben più remunerativi posti auto a pagamento?

Ed ecco concretizzarsi la brutta sorpresa riservata ai motociclisti legnanesi presso il parcheggio in Largo Tosi, alle spalle della fermata Movibus, angolo via Bernardino Lanino (vedi foto).

Con la scusa del rinnovo delle famigerate strisce blu si è attuato il blitz ben sei posti moto spariti che purtroppo non ricompaio altrove.

Come al solito tra il dire ed il fare c'è di mezzo l'ipocrisia dei nostri amministratori, bravissimi e sensibili solo a parole.

Angelo Magnoni


(m.t.) – Gli uffici preposti ci hanno comunicato che i parcheggi dedicati ai motociclisti in Largo Tosi non sono stati eliminati, ma solo spostati. Secondo quanto spiegato, i posteggi resteranno nella piazzetta e verranno delineati prossimamente. Una decisione presa per le lamentele registrate al Comando di Polizia Locale, in quanto i residenti non sopportavano più il disagio causato dal rumore specie nelle ore serali/notturne delle motociclette. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.