Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Legnano, una città a misura di cani?

20 Febbraio 2015

Devo constatare che la nostra città diventa giorno per giorno sempre più a misura di cane, per la gioia degli animalisti ed alla faccia di quelli che cercano un mondo decente per i loro bimbi.

Piccoli, eloquenti esempi:

– marciapiedi lastricati di escrementi specialmente nei pressi di scuole, oratori, parchi… (via Bissolati / Monte Nevoso p. es.)

– zone verdi ormai convertite a latrine per cani (parchetto Via Madonnina d.G.), anche laddove i bambini vanno normalmente a giocare (parco scuole Bernocchi), senza che nemmeno siano pensati spazi riservati agli uni o agli altri.

– mai visto qualcuno multato per questo comportamento incivile.

– in compenso ho visto infierire gli accertatori della sosta nei confronti di auto ferme per qualche minuto con le 4 frecce al mattino nei pressi di asili nido (via Banfi) giusto per rovinare la giornata a qualche genitore che portava il suo bimbo al nido.

Non aggiungo altro.

Cordialmente.

Silvana Mandelli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.