Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Dove collocare i disoccupati ultracinquantenni?

26 Novembre 2014

Caro direttore, ho appena letto l'articolo che riguarda i lavori socialmente utili da svolgersi presso scuole e asili nido.
Trovo l'iniziativa molto interessante ma mi sorge un dubbio su chi siano le persone a cui si rivolge l'appello a partecipare.
Cito: "Gli avvisi sono rivolti ai lavoratori che fruiscono del trattamento di integrazione salariale e del trattamento di mobilità residenti a Legnano e comunque nel territorio di competenza del Centro per l'Impiego di Legnano.".
Va bene. Ma i disoccupati, ultra cinquantenni, da lungo periodo inattivi contro la propria volontà, dove si possono collocare? Questa categoria non è stata semplicemente citata o non è stata proprio presa in considerazione?

La ringrazio se vorrà porre all'attenzione dei lettori  questo quesito da parte mia.
Cordiali saluti.

Marina Marzorati


(m.t.) – Una possibile risposta è contenuta nel servizio, là dove si segnala che i cittadini disoccupati possono accedere a buoni lavoro per prestazioni di lavori accessori, stanziati dal Comune per un valore di 100mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.