Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

PARABIAGO: DOSSO SI’, DOSSO NO

22 Settembre 2012

Se esiste un elemento di continuità (e non si sa se questa sia un bene o un male) dell'attuale giunta di centro-destra di Parabiago con quelle precedenti consiste proprio nell'indecisione con cui l'assessore addetto affronta il problema della sicurezza viabilistica e pedonale nell'ultimo tratto di via Santa Maria.
L'argomento sarebbe di quelli da ridere, se non fosse che c'è invece da piangere per tutti i soldi buttati via in questi anni (e non sono stati pochi!) per posizionare piattaforme o dossi e relativa segnaletica all'altezza più o meno di via Petrarca, per poi rimuoverli poco dopo.
Da anni, infatti, su sollecitazione dei cittadini della zona che chiedevano sicurezza sugli attraversamenti pedonali attraverso un dispositivo sensato di limitazione della velocità, sono stati svolti diversi lavori sulla sede stradale. Evidentemente chi ha svolto tali opere pubbliche non gratuite, oltre che noiose o addirittura dannose per i residenti e i commercianti del circondario, non ha mai tenuto conto a sufficienza delle possibili conseguenze che esse comportavano. Quindi davvero e non per ridere si è intervenuti più volte più o meno sullo stesso punto, senza soluzioni definitive.
Ora sulla via auto, moto, furgoni e camion sfrecciano impuniti in salita e in discesa dal ponte sul Villoresi, mettendo a grave rischio i pedoni e le biciclette che transitano in quel tratto di strada. Infatti l'ultimo dosso impiantato è stato rimosso.
Chiediamo che l'assessore competente la smetta con questi balletti, di cui i cittadini dell'oltrecanale sono piuttosto stanchi, cercando una soluzione sicura ed adeguata sotto tutti i profili, possibilmente, se non si chiede troppo, evitando ulteriore spreco di denaro pubblico.

Roberto Morgese – NOI per la Città

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.