Quantcast

Amatriciana, insieme a tavola per aiutare i terremotati

Diverse le iniziative, sia istituzionali del comune di Busto Arsizio, che private di esercizi commerciali...

Continua il sostegno anche nell’Alto Milanese per aiutare i terremotati di Lazio e Marche. Dopo le diverse iniziative del fine settimana, arriva a Busto Arsizio “L’Amatriciana in piazza”: giovedì 1 settembre, nell’ambito dei giovedì serali, sarà servito il piatto tipico di Amatrice. Per ogni porzione sarà richiesto un contributo di 5 euro e il ricavato della serata sarà consegnato ad uno dei sindaci dei paesi coinvolti.

Galleria fotografica

Rescaldinese: invio di beni ai terremotati 4 di 9

Anche la parrocchia SS.Martiri di Legnano partecipa alla rete solidale organizzando uno speciale pranzo “Amatriciana” nell’Oltrestazione. L’evento benefico si svolgerà, domenica 18 settembre, in occasione della Festa Patronale.

Importante iniziativa benefica anche a Legnano, alla piadineria di via Dante (zona Legnarello): ordinando una piada all’amatriciana, si potranno aiutare i terremotati. L’offerta è libera e verrà raccolta con un barattolo: una volta riempito, i soldi saranno inviati con l’aiuto della Croce Rossa Italiana. Ingredienti del piatto la pancetta, la provola affumicata, i pomodori, la cipolla e scaglie di grana. 

Appuntamento anche in Darsena il 1° settembre con una spaghettata solidale, a partire dalle 18 in piazza 24 maggio. 

Ancora, giovedì 1 settembre, alle 20.30, a Rescaldina, in occasione della partita di coppa Lombardia di 2^categoria contro la Pro Juventute di Uboldo, la Rescaldinese Calcio devolverà la metà dell’incasso per sostenere il prossimo viaggio per consegnare una seconda raccolta di beni di prima necessita, che avverrà tra 3/4 settimane circa, destinata al comune di Amatrice. Nella galleria, volontari all’opera per l’invio della prima raccolta della società di Rescaldina. 

Sabato 3, invece, sarà la volta di Legnano e Cerro Maggiore. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, al centro DEA di via Barbara Melzi 93 della città del Carroccio, in collaborazione con la Pro Loco di Cerro, si terrà una lezione no stop di yoga, movementality e altre discipline. In quest’occasione si raccoglieranno fondi in favore dei terremotati. Per informazioni 327 7446486 o www.dimesionedea.it . Dalle 19:30, invece, la Pro Loco di Cerro Maggiore con il patrocinio del Comune e la collaborazione dei negozi cittadini organizza una “cena di solidarietà” in piedi a base di amatriciana in piazza Santi Cornelio e Cipriano. L’offerta minima è di 5 euro. I soldi raccolti saranno interamente devoluti al fondo di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto messo a disposizione da ANCI.

Continuano inoltre le raccolte nei comuni, ai quali si aggiunge Olgiate Olona dove, giovedì 25 agosto (dalle 14 alle 19) e venerdì 26 (dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16) si potranno donare generi di prima necessità, come coperte (pulite e imbustate), alimenti non deperibili, prodotti per bambini (omogeneizzati, latte in polvere, pannolini), saponi e asciugamani (meglio se usa e getta), torce per illuminare, risme di carta e pennarelli. La sede di raccolta sarà il cortile del municipio (porticato). Il materiale raccolto sarà inviato tramite Rosafanti Rugby di Cassano Magnago a Rieti, presso lo stadio Fulvio Jaccoboni, viale Fassini, 5, dove è stato istituito un punto di raccolta dell’associazione Rieti Rugby.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rescaldinese: invio di beni ai terremotati 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore