Quantcast

5 Stelle su Accam: «I Comuni restino uniti»

Il gruppo di Legnano commenta la decisione di chiudere l'impianto di Borsono entro il 2017 e l'astenzione proprio di Legnano...

«Anche se puntavamo allo spegnimento immediato, riteniamo importante l' avere fissato una data. Accam non può continuare a bruciare rifiuti». Così il movimento a 5 Stelle di Legnano commenta la decisione presa dall'assemblea dei soci di chiudere l'impianto di Borsono entro il 2017. Unico Comune astenuto: quello di Legnano che, altre al piano industriale, ha chiesto un contratto ponte di 6 mesi, rifiutandosi di firmare, come gli altri soci, un contratto di conferimento fino al 2017. (Qui le motivazioni). 

«Non si capisce bene e non condividiamo la posizione presa dal nostro Comune – commenta il capogruppo Riccardo Olgiati – Lo Sblocca Italia è dietro l'angolo e non possiamo permettere che arrivino ad Accam rifiuti da fuori Regione.. Abbiamo battuto insieme una strada che porta allo spegnimento dell'inceneritore e dare spazio alla Fabbrica dei Materiali, ed è indispensabile che i Comuni restino uniti in questo obiettivo. Come 5 Stelle ci siamo sembre battuti e continueremo afarlo». 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore