Quantcast

Pd Alto Milanese: ecco la squadra

Dopo l’elezione a segretario di zona, Enrico Cozzi ha formato la segreteria...

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo lelezione a segretario di zona del Partito Democratico Alto Milanese, Enrico Cozzi ha provveduto alla formazione della segreteria di cui fanno parte: 

Alessio Ottolini – coordinatore ambito Castanese

Gianluca Pessoni – coordinatore ambito Legnanese

Sara Bettinelli – presidente Patto dei sindaci Alto Milanese

Andrea Formigoni – responsabile giovani

Nicoletta Saveri – responsabile comunicazione

Samuele Baganella – responsabile piano strategico Città Metropolitana

Giuseppe Boioli – tesoriere

Giuseppe Elia – responsabile organizzazione

A questo gruppo si aggiungono tutti i segretari dei circoli della zona che a loro volta coinvolgeranno gli iscritti. Una struttua articolata e complessa ma che si propone di agire con la massima collaborazione e condivisione a tutti livelli avendo come scopo quello di mettere in primo piano l’interesse del territorio dell’Alto Milanese. 

I temi da affrontare sono tanti. In primo luogo si dovrà lavorare affinché l’unione di Castanese e Legnanese sia effettiva e concreta. A questo scopo si propongono riunioni di segreteria itineranti nei vari circoli così da facilitare la reciproca conoscenza, la condivisione degli obiettivi e la collaborazione. 

In secondo luogo, ritenendo strategico contare su una classe dirigente preparata e competente, si vuole puntare sulla formazione politica e amministrativa: si proporranno incontri su diverse tematiche che interessano sia chi già svolge attività politica sia chi intende conoscere meglio la realtà della pubblica amministrazione. Il primo di questi si terrà mercoledì 27 maggio alle ore 21,00 presso il Circolo PD di Busto Garolfo “Il bilancio dei comuni e la nuova contabilità”.

Non poteva mancare sul tavolo della discussione la Città Metropolitana di Milano. Il passaggio dalla Provincia alla nuova istituzione è ormai un dato di fatto. Sta ora nelle mani dei territori definire quale rapporto avere con la Città Metropolitana. Il PD Alto Milanese ha avviato pertanto uno studio e un dibattito sulle Zone Omogenee e sul Piano Strategico Triennale metropolitano per i quali si costituiranno dei tavoli di lavoro. 

Il PD Alto Milanese

Contatti: zona.pdaltomilanese@gmail.com

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore