Quantcast

Colletta straordinaria: raccolti 30mila chili di alimenti

Mondo del volontariato e della politica uniti nella Colletta alimentare straordinaria che sabato 14 ha vivacizzato anche il Legnanese...

Mondo del volontariato e della politica uniti nella Colletta alimentare straordinaria che sabato scorso ha vivacizzato anche il Legnanese.

In 18 supermercati sono stati raccolti 30mila chili di alimenti: un risultato inaspettato che ha commosso gli organizzatori della speciale iniziativa.

«Se confrontiamo questi dati con quelli della classica colletta nel mese di novembre c'è stato un calo del 15% – ha spiegato Francesco Pigni coordinatore della raccolta alimentare straordinaria dell'area Legnanese – un risultato straordinario: non ci aspettavamo una così forte partecipazione. Ciò conferma che la gente quando è chiamata a dare un aiuto si muove».

Nonostante la difficoltà economiche la generosità non manca: «Abbiamo incontrato numerose persone con il cuore aperto – ha raccontato Pigni -. Nonostante la difficoltà finanziaria si è resa disponibile ad aiutare il prossimo, partecipando a questa colletta straordinaria».

L'appello lanciato ai cittadini per svolgere l'attività di raccolta è stato raccolto: «Tutti i punti vendita sono stati coperti dai volontari – ha commentato Pigni –: la maggior parte delle persone che ha partecipato è risultata esterna al conosciuto mondo del volontariato. Tutti capiscono la necessità di questo servizio, forse perchè vivono in prima persona un disagio oppure conoscono realtà difficili vicine a loro e quindi vogliono dare una mano».


Nelle immagini, in alto l'assessore legnanese Gian Piero Colombo, e sotto invece la consigliera comunale Daniela Colombo, impegnati in due diversi centri commerciali ad aiutare i volontari che per tutto il giorno hanno raccolto generi alimentari per i più bisognosi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore