Quantcast

Pesaro – Legnano 1-3

Un sogno che si avvera per le legnanesi...

MyCicero Pesaro-SAB Grima Legnano 1-3 (19-25, 25-23, 19-25, 18-25)

Quello che alla vigilia sembrava soltanto un sogno si è trasformato in realtà: una SAB Grima Legnano oltre ogni aspettativa torna alla vittoria proprio sul campo più difficile, infliggendo all’ex capolista MyCicero Pesaro la prima sconfitta della stagione. Per rendere le dimensioni dell’impresa basti dire che la squadra di Bertini finora aveva perso soltanto due set in un colpo solo: le giallonere, reduci da due sconfitte, sono state capaci di strappargliene tre in una volta sola e proprio al PalaCampanara, resistendo anche al contraccolpo psicologico di un secondo set perso in volata.
La partita è stata per lunghi tratti dominata dalla squadra legnanese, che è stata in grado di imporre il suo ritmo alle avversarie con una battuta molto efficace (5 ace), limitando la ricezione marchigiana al 43% di perfetta. Soprattutto, rispetto alle precedenti esibizioni, la SAB Grima ha chiuso il rubinetto degli errori: appena 14 in tutta la gara, meno della metà di quelli di Pesaro. MVP della serata Camilla Mingardi, autrice di 26 punti con il 48% in attacco e un solo errore, ma bene anche tutte le altre, dalla solita Sara Paris a Laura Grigolo (decisiva nel primo set), passando per Martina Bossi, indispensabile in seconda linea con ben 20 palloni ricevuti. A Pesaro non basta un’ottima Eleni Kiosi (15 punti con il 44% in attacco) né i 3 muri di Rossella Olivotto, anche perché manca il consueto apporto di Alice Degradi, bersagliata dalla battuta della SAB.
Le legnanesi restano agganciate a Trento al quarto posto in classifica e si preparano nel migliore dei modi al tour de force della prossima settimana: mercoledì 7 dicembre il turno infrasettimanale al PalaBorsani contro la Millenium Brescia e sabato 10 dicembre l’anticipo al PalaYamamay di Busto Arsizio con la Delta Informatica Trentino.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore