Quantcast

Saronno facile contro Segrate

Secco 3-0 a favore degli amaretti

SARONNO –  SEGRATE 3-0 (25-15, 25-20, 25-13)

Pallavolo Saronno: Coscione 1, Cafulli 12, Genovese 7, Buratti 10, Canzanella 9, Gaggini 9, Cerbo (L) 1, Carucci, Taliento 1, Calzaretti, Rossi (L2) n.e.Spairani, Marelli, Barsi. allenatori: Leidi, Chiofalo

Pallavolo Segrate: Zonta 1, Kely 1, Fumero 2, Gironi 6, Cariati 6, Fantini 6, Hoffer (L), Pedretti 1, Gamba 4, Tambussi, Chiesurin, n.e. Alfieri, Gritti, Resegotti (L2). Allenatore: Cresta


Arriva il primo successo stagionale per gli amaretti di coach Leidi, il PalaDozio non tradisce e Canzanella e compagni in poco più di un’ora hanno la meglio sui giovani talenti di Segrate grazie ad un rotondo 3-0.

Leidi lancia Genovese all’esordio stagionale schierato al posto di Capitan Spairani fermo precauzionalmente per un fastidio al ginocchio; l’ex Gorgo diventa uno dei grandi protagonisti della gara grazie alla quasi perfezione in attacco (83%) e all’ottima presenza a muro.

Che gli amaretti non vogliano fare sconti lo si capisce fin dall’avvio della gara: Gaggini piazza due muri che valgono il primo allungo (3-1), Genovese sigla un ace (5-3) e due siluri del bomber Canzanella valgono il +4 (9-5).

Col set in discesa Saronno deve solo amministrare con Coscione che tiene caldi tutti i suoi terminali offensivi: Cafulli piazza l’11-7 per poi allungare sul 15-10, Canzanella amplia il break (19-11) con la chiusura che è solo questione di tempo e che viene firmata da un altro muro di Gaggini (25-15).

Segrate non ci sta e prova a reagire col secondo set che parte in equilibrio: 1-1, 3-3; il primo allungo lo firma Buratti con un ace (5-3) ed al time out tecnico Saronno resta avanti di 2 grazie all’attacco di Genovese (8-6).

Canzanella e compagni abbassano un po’ la guardia e qualche errore di troppo permette ai giovani leoni di Segrate di esaltarsi (10-10, 11-12, 15-16 con Gaggini murato).

Sul 16-18 Canzanella alza la voce ed un suo muro “sveglia” gli amaretti che impattano a quota 18, per poi volare sul 21-19 grazie a Buratti ed ancora al bomber Canzanella.

I varesini dopo essersi scottati non mollano più e volano velocemente ad archiviare il set sul 25-20 con un muro di Buratti ed un errore di formazione degli ospiti.

Nel terzo parziale Saronno non vuole rischiare nulla e parte subito forte: Genovese mura per il 3-1, Canzanella con due attacchi porta il punteggio sul 6-3 ed un giro magistrale al servizio di Cafulli lancia gli amaretti sull’11-4.

Segrate inizia ad alzare bandiera bianca ed i colpi di Gaggini valgono il 16-7; nel finale spazio a Taliento su Gaggini, a Carucci su Cafulli, ai giovani Calzaretti e Rossi su Canzanella e Cerbo che fanno il loro esordio con la maglia bianco azzurra portando la squadra alla vittoria per 25-13.

Sabato prossimo gli amaretti saranno impegnati nella difficile trasferta sarda a Sant’Antioco, dove sarà necessaria una prestazione superba per dare continuità ai risultati.

A fine gara Coach Leidi si ritiene soddisfatto del risultato ottenuto: “abbiamo gestito la gara come volevamo, tolto un piccolo spezzone nel secondo set dove Segrate ci ha messo in difficoltà complice un nostro calo di tensione. Sono contento della prestazione dei ragazzi anche se dobbiamo crescere ancora al servizio e soprattutto nell’evitare qualche errore gratuito di troppo. Per ripeterci a Sant’Antioco sarà fondamentale sfoggiare una prova di più alto spessore, i problemi ambientali legati alla trasferta dovranno essere superati da una prestazione impeccabile”.

Michela Garofalo

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore