Quantcast

Jump Volley Camp 2015

Splendida esperienza per le giovanissime della Pallavolo Uisp Canegrate...

Splendida esperienza per le giovanissime della Pallavolo Uisp Canegrate che a Cattolica hanno partecipato al mini camp organizzato da Sportinmente. Di seguito un comunicato


Lo staff contava presenze di alto calibro: fra gli allenatori Manù Benelli e Andy Delgado, tra i campioni Michele Baranowicz (Palleggio prossima stagione serie A1 Calzedonia Verona), Tai Aguero (Attaccante ultima stagione serie A1 Pomì Casalmaggiore), Antonio Corvetta (Palleggio prossima stagione serie A1 all'AS Volley Lube Treia e Chiara Arcangeli (libero ultima stagione serie A1 Liu Jo Modena, nella foto accanto).

Sono state undici le bambine (annate dal 2008 al 2004) che senza genitori al seguito, alcune alla loro prima esperienza fuori di casa, hanno trascorso quattro giorni intensi, impegnate nelle varie attività programmate. Allenamenti al palazzetto seguiti dalla mitica Manù e beach in spiaggia al fianco dei campioni, giochi in spiaggia e bagni in mare, serate sia in piazza sia in spiaggia. Giornate vissute intensamente sempre in gruppo, che hanno permesso di conoscere altri atleti provenienti da diverse città e di rafforzare fra loro le amicizie. Hanno sperimentato le proprie capacità di autonomia in tutte le azioni quotidiane, il vestirsi, l’igiene personale e il mangiare, divertendosi anche di fronte all’errore.

Spensieratezza e allegria che hanno preso il sopravvento sulla nostalgia di casa e della propria mamma, l’unico rammarico da evidenziare, il dispiacere per la fine della loro avventura, troppo breve, trascorsa velocemente senza neanche accorgersi.

Fra le tante iniziative promosse quest’anno questa è certamente tra le più riuscite, speriamo di poterla ripetere nella prossima stagione insieme alle altre bambine del minivolley che ora non hanno potuto partecipare.

www.pallavolocanegrate.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore