Quantcast

Sangiorgese – Moncalieri 69-60

La Sangiorgese mette il timbro sul terzo referto rosa...

La Sangiorgese mette il timbro sul terzo referto rosa e lo fa nel modo migliore, regolando una coriacea Moncalieri, squadra ostica che spesso ha sconfinato nella scorrettezza camuffandola da energia difensiva. Non facile per i ragazzi di Picarelli riuscire a mantenere la necessaria lucidità in queste condizioni, ma i draghi hanno condotto in testa tutta la gara con energia e razionalità, senza mai cedere nei tentativi dei piemontesi di trasformare la contesa in una rissa confusa e povera di contenuti tecnici.

Capitan Benzoni (12 pt con 0/10 da due e 4/8 da tre ) dopo una prima metà gara difficoltosa e sterile, dimostra ancora una volta al PalaBertelli di essere un vero condottiero, estraendo dal suo bagaglio di esperienza e personalità cestistica un uno due terrificante, che annienta letteralmente le velleità di recupero della squadra piemontese. Dal canto suo Pippo Rossi (10 pt con 3/6 dal campo e 4/4 ai tiri liberi) conferma in pieno quanto di buono aveva fatto vedere a Cecina, mettendo in mostra una grande personalità in attacco e un’intensità difensiva superlativa che lo porta a fare a “cazzotti” con avversari a cui cede parecchi centimetri senza indietreggiare di un passo, al contrario punendoli ripetutamente strappando rimbalzi e doppi possessi o recuperando palloni bollenti.

A fianco di questi due protagonisti non sono da meno Andrea Tommei (9 pt con 1/4 dal campo ,1/4 da tre e 4/5 ai liberi), un ottimo Simone Tomasini (21 pt con 7/13, 1/1 e 4/4 ai liberi ), Fabio Cuccarese e Alessandro Priuli. Ultima nota di merito, ma prima per importanza, allo staff tecnico blu arancio, che ha dimostrato di aver preparato al meglio la partita e che ha gestito l’incontro nel migliore dei modi dall’inizio alla fine.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore