Quantcast

Cerro: subito vittoria alla prima di campionato

Vittoria del Pallacanesto Cerro Maggiore contro il Basket Erba 85-81...

Dopo la prima vittoria di inizio campionato contro il Basket Erba (85-81) il coach cerrese Legramandi commenta:
"È stato un esordio molto impegnativo: abbiamo affrontato una squadra che ha espresso ottima coralità con un gioco estremamente veloce e rapido che ci ha messo per lunghi tratti in difficoltà.
Nel primo tempo abbiamo subito le loro folate a volte senza neanche avere il tempo di schierarci difensivamente.
In attacco siamo stati abbastanza lucidi anche se in alcune situazioni non siamo riusciti a capitalizzare i vantaggi che avevamo in termini di peso e centimetri.
Nel secondo tempo siamo riusciti progressivamente, ma sempre con fatica, a limitare le loro soluzioni e nell'ultimo quarto la scelta di giocare "piccoli" con De Tomasi ed Antonini da 5 e da 4 (oltre che al cambio difensivo sistematico) ci ha dato la possibilità di ricucire la loro fuga.
Qualche patema contro la loro zona che comunque abbiamo attaccato producendo tiri puliti.
Sicuramente abbiamo ancora molto da fare per mettere a puntino i vari aspetti del gioco sia offensivi che difensivi ma era importante vincere all'esordio e farlo soffrendo per tanti minuti è un ottimo segnale!! Ringrazio i tifosi per il sostegno incessante nell'arco dei 45 minuti di gioco."
DeTomasi 26 punti, Beretta 18, Antonini 12, DeLucia 11, Pastori 6, Puglisi e Cassano 5, Marranzano 2.

Pallacanestro Cerro Maggiore

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore