Quantcast

Basket: la sorpresa arriva dal pubblico

Dopo l'affluenza contro Imola, domenica scorsa le presenze sono ancora aumentate - PalaEuroImmobiliare stracolmo di entusiasmo - Peccato per la sconfitta immeritata...

(m.t.) – Dopo la nuova sconfitta, immeritata del Legnano Basket contro Treviso, il primo pensiero corre a un concetto che coach Ferrari ricordava alla vigilia dell'esordio in A2: "In un ambiente che arriva da una stagione di successi e con una storica promozione – commentava il tecnico biancorosso – sarà importante gestire bene le sconfitte. Perchè, sicuramente, quest'anno, arriveranno…".

Bene. Legnano anche dalla partita di domenica deve trarre importanti insegnamenti e, se è vero, che ha peccato di ingenuità e di esperienza (altri concetti di coach Ferrari, espressi in sala stampa per giustificare la sconfitta), ha comunque dimostrato di poter competere punto a punto anche con una corazzata, come appunto è Treviso, e quindi di potersela giocare contro tutti e fino alla fine.

"Partita dura – il giudizio invece del presidente Tajana – la terza in 8 giorni e la seconda di fila contro una delle favorite del campionato, e alla fine usciamo dal campo con una sconfitta immeritata dopo aver condotto per 38 minuti ed aver avuto in mano la palla della vittoria. Alla forza di Treviso, costruita per vincere con budget nettamente superiore, ai nostri errori, si e' aggiunto l'atteggiamento arbitrale che ci ha penalizzato con un metro diverso sotto i due canestri".

"E' un campionato molto duro – prosegue Tajana – abbiamo avuto e avremo per le prossime due partite un calendario molto difficile ma ci siamo! A parte gli sfortunati ultimi due quarti di Ravenna , la squadra ha dimostrato di essere viva e di lottare alla pari, considerando che non abbiamo giocato con nessuna delle squadre tra le ultime 6 in classifica. Permettetemi di dire che come societa' domenica abbiamo vinto: fare 1400 persone, piu' che con Imola, avere un palazzetto cosi' pieno e' una grande soddisfazione che ripaga di tutti gli sforzi fatti!".

Immagini di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore