Quantcast

Pinerolo – Legnano (0-1)

Una vittoria che fa ben sperare...

PINEROLO – LEGNANO 0-1

(Jacopo Bogo) – “Una partita da dentro o fuori” così è stato classificato il match contro il Pinerolo dal mister lilla Fabrizio Salvigni. “Se perdevamo oggi diventava quasi impossibile raggiungere la zona play-out” e per fortuna è arrivata la prima vittoria della sua gestione con una prova difensiva.

Il Legnano ha giocato con una formazione inedita dopo 13 giornate, il 5-3-2, insomma prima è meglio non prenderle poi si pensa alla fase offensiva. La rete è arrivata al 90’ con uno stacco di testa di Mele su un cross fornito da Scampini. Prima i lilla avevano buttato al vento due occasioni con le due punte, prima con Ibe in seguito con Armato, che davanti alla porta ha clamorosamente sbagliato. 

L’urlo finale ci ha liberato di un grande peso commenta l’allenatore -. È stata una liberazione attesa per troppo tempo e questo dimostra che il nostro lavoro è stato ripagato. Ma ora è presto per dire che si tratta di una svolta, certo che siamo più vicini alla zona playout ma per essere tranquilli aspettiamo nuovi innesti dal mercato invernale.”

I prossimi giorni saranno cruciali per analizzare la situazione sul mercato: sia in entrata che in uscita. Intanto nella distinta odierna c’era un nuovo nome, il terzo portiere D’Ippolito classe 1998 acquistato da una squadra svizzera e aggregato in questi giorni, dopo che la porta di servizio è stata aperta per Geremy Lombardi e Matteo Ceci, due pedine che non hanno lasciato particolari tracce in lilla.

A fondo pagina, la cronaca testuale della partita


CUNEO – BUSTESE 1-1 (1-0)  Marcatori: pt 25’ Conrotto (C), st 4’ Panzetta (B).

CUNEO (4-3-1-2): Gomis; Toscano, Conrotto, Quitadamo, Rizzo; Togni (6’st Orofino), Rosso, Palazzolo; Corsini (10’st Radoi); D’Antoni (24’st Martino), De Sena. A disposizione: Croce, Campana, Procida, Mondino, Ottobre, Radoi, Cerutti. All.: Salvatore Iacolino.
BUSTESE (5-3-2): Ghirlandi; Nodari, Rorato, Bellich, Alushaj, Pisoni (39’st Bisceglia); Panzetta, Mavilla, Putignano; Moretti, Pllumbaj. A disposizione: Colombo, Rosana, Mapelli, Di Maio, Mazzini, Venturelli, Parini. All.: Maurizio Ganz. 
ARBITRO: Giovanni Sanzo di Agrigento.
NOTE: Spettatori 500 circa. Ammoniti: Rosso, Conrotto, D’Antoni (C), Nodari, Mavilla (B). Angoli: 11-2. Recupero: pt 0’, st 3’. Al 37’ pt D’Antoni sbaglia un calcio di rigore.

(Sergio La Torre) – Un buon punto quello che ha colto la Bustese sul difficile campo del Cuneo che interrompe una striscia negativa di quattro sconfitte consecutive e che riporta un briciolo di ottimismo in casa granata.

Partita in salita doveva essere e partita in salita è stata, coi piemontesi subito in avanti per impensierire Ghirlandi che dopo un paio di tentativi, capitolava al minuto 25 con Comotto fortunato nella deviazione sottomisura. Bustese che faticava a riprendersi ed anzi a cinque dal termine della prima frazione si vedeva punita in modo incomprensibile dal direttore di gara che concedeva un rigore ai padroni di casa per un fallo ravvisato in mischia. Per una volta la dea bendata premiava la Bustese, visto che D’Antoni dal dischetto calciava alle stelle. Goal sbagliato, goal subito ed infatti in apertura di ripresa ci pensava Panzetta a ribadire in rete una conclusione di Pllumbaj respinta dal portiere del Cuneo.

A questo punto i padroni di casa buttavano in campo tutto ciò che avevano a disposizione ma grazie all’attenta fase difensiva dei granata e ad un paio di decisivi interventi di Ghirlandi, il risultato non cambiava più.

I migliori in casa Bustese Ghirlandi, Nodari e Rorato.


Seconda categoria: Inarrestabile la marcia vincente della Folgore che supera anche Bienate Magnago (4-0) in trasferta. la Robur vince (3-2) contro la Borsanese e si piazza a metà classifica. Nel girone comasco, la Rescaldinese batte il Lonate (1-0)

Terza categoria: Kolbe in spolvero anche a Cerro M. dove batte (4-0) l'Atletico con le doppiette di Viganò e Ortica, mantenendo il primo posto in classifica. Nell'altro girone, Canazza S.Erasmo bloccata sul pari (3-3) dalla Robur Albairate e Legnarello battuto (0-2) dal Velo.


PINEROLO – LEGNANO 0-1 

I lilla soffrono e vincono con un goal provvidenziale di Mele allo scadere. Questa è la seconda vittoria stagionale del Legnano con ua diretta concorrente per la salvezza. Sarà la svolta?

Allo scadere goal di Mele che porta in vantaggio i lilla!

75' ll Legnano controlla il gioco ma non riesce a trovare spazi

Inizia il secondo tempo.

Fine primo tempo: 0-0

35' Il risultato è ancora stabile sullo 0-0, le squadre lottano su ogni pallone.

Nei primi minuti di gioco in campo c'è un sostanziale equilibrio tra le due squadre

Pinerolo 4-4-1-1: Baldi, Di Dio, Mauceri, Greco, Dalmasso, Rignanese, Esposito, Noia, Gioe´, Begolo, Pautasssi. A disposizione: Balsamo, Gallo, Demetrio, Tonini, Didu, Martini, Gili, Compagno, Tuninetti.

Legnano 4-3-3: Houehou, Ortolani, Rondelli, Mele, Balconi, Lucente, Rovrena, Scampini; Armato, Ibe , Hazah. A disposizione: Di Graci, Paroni, Buongiorno M., Laraia, Lucente, Adici, Buongiorno L., Marcolini, Grandi, D'Ippolito. All. Salvigni.

Alla 13.a giornata è già scontro salvezza tra il Legnano, ultimo a 5 pt, e il Pinerolo, terzultimo a 10.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore