Quantcast

Lilla sconfitti con onore a Varese. 2-3

Battuta d'arresto anche per la Bustese (2-3 a Lecco)

 risultati della domenica calcistica


Serie D: Lecco – Bustese Roncalli 3-2 

Marcatori: 38’ pt Romano (BR), 40’ pt Turati (L), 45’ pt Romano (BR, 11’ e 38’ st Franca (L).

Calcio Lecco: Lazzsarini, Fratus, Bugno, Vignali, Turati, Pergreffi, Bodini (25’ st Corteggiano), Di Gioia, Franca, Baldo (5’ st Inacio), Barzaghi (30’ st Ronchi. In panchina: Tognazzi, Garofoli, Dell’Orto, Colombo, Rigoni, Romano L. Allenatore Luciano De Paola.

Bustese Roncalli: Petrisor, Bisceglia, Pisoni, Rota, Perfetti, Folcia (42’ st D’Onofrio), Putignano (35’ st Mercorillo), Mavilla, Romano, Panzetta, Anzano. In panchina: Heinzl, Alushaj, Caracciolo, Scarcella, Crupi, Rorato, Rondanini. Allenatore Marco Cavicchia.

Arbitro Sig. Mercenaro di Genova, Assistenti Sig. Nista di La Spezia e Sig. Cogozzo di Chiavari.

Note: spettatori 400, ammoniti Fratus e Baldo (L), Folcia, Rota e Putignano (BR), angoli 10 a 4 per il Lecco, recupero 1’ + 2’.

Partita da calcio anglosassone quella disputata allo stadio Rigamonti – Ceppi di Lecco tra la formazione di casa ed una coraggiosa Bustese Roncalli. Campo pesante, pioggia sferzante e tanto agonismo sono stati gli ingradienti ben miscelati di una partita che non ha avuto pause, con ritmi elevati sin dall’inizio e con una squadra granata che, finchè le gambe hanno retto, ha tenuto validamente testa ai più quotati avversari.

Primo tempo con la Bustese abilissima nel farsi trovar pronta nel ribattere colpo su colpo alle iniziative del Lecco, con un Romano incontenibile e capace di andare per due volte in rete, dapprima al 38’ con un assist di Anzano dopo che lo stesso numero 11 si era fatto respingere una conclusione a botta sicura da Lazzarini, quindi con un perfetto colpo di testa a tu per tu con l’estremo difensore ospite. Nel mezzo la rete del provvisorio pareggio del Lecco con Turati anch’egli con un colpo di testa da posizione ravvicinata.

La ripresa era tutta un’altra cosa, coi padroni di casa costantemente a premere davanti a Petrisor che veniva superato in due circostanze da Franca, prima con un tocco sporco in mischia, quindi di testa dopo essere stato colpevolmente lasciato solo dai centrali difensivi della Bustese. Sul finire Romano si vedeva fermare da Lazzarini il tiro del possibile tre a tre che non avrebbe certo fatto gridare allo scandalo.

Un vero peccato per la squadra di Cavicchia non aver intascato almeno un punto perché la prova offerta oggi dalla sua squadra è stata di quelle da incorniciare nonostante la sconfitta. Ora il campionato osserverà un turno infrasettimanale ed al “Battaglia” di Busto Garolfo mercoledì 10 febbraio con inizio alle ore 14,30 sarà di scena la Caratese, mentre domenica prossima andrà in scena il tanto atteso derby con l’Inveruno

Sergio La Torre


Eccellenza: Varese – Legnano 3-2 (qui la diretta testuale)

Onore al fango, alla pioggia e al calcio. Il potere di questo sport si riscopre ogni volta di più, e anche se inzuppata di terra bagnata quella sfera di cuoio sorprende, sempre. Il terreno di gioco, in condizioni pessime per il diluvio, è candidabile a “man of the match” per aver deciso in più occasioni le azioni clou (vedi uscita maldestra di Houehou su Marrazzo per il rigore del vantaggio bianco rosso) della partita.
I lilla si sono arresi soltanto alla superiorità numerica del Varese, causata da un incauto quanto inutile fallo di Valtulina, già ammonito. 
In sala stampa si presenta un Aldo Monza consapevole di aver dato il massimo: “Penso che oggi i ragazzi abbiano onorato la maglia che indossano – commenta il mister del Legnano -. Nonostante la sconfitta, di una partita che forse non si doveva giocare, dopo una prestazione così il morale non può che essere positivo. Sapevamo che questa partita era una missione impossibile ma ora dobbiamo pensare a consolidare il secondo posto, un compito non facile vista la mischia di squadre nella zona play off”.
Una nota positiva viene dalla tifoseria lilla che, nonostante i contrasti con il patron Paolillo, ha applaudito i giocatori alla fine del match.
Il Varese ora è capolista quasi da record: 51 punti su 57 disponibili, la serie D non è più un sogno. “Il Legnano è una squadra da applaudire, una formazione che ci ha messo seriamente in difficoltà – commenta Giuliano Melosi, mister dei bianco rossi-. Nel primo tempo abbiamo sofferto ma nella seconda frazione, passando al 4-4-2, loro non hanno più tirato in porta. Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi che ogni domenica onorano la maglia”.

Jacopo Bogo


Seconda categoria: Folgore – S.Marco e  Crennese – Robur rinviate per campo impraticabile


Terza categoria: Legnarello – Canazza S.Erasmo 4-0  / Kolbe – S.Giorgio  

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore