Quantcast

La Folgore si presenta rinnovata e ringiovanita

Tante le aspettative per la dirigenza capeggiata dal presidente Idine Mocchetti...

Una A.C. Folgore rinnovata e ringiovanita nel suo organico si è data appuntamento a Palazzo Leone da Perego per la presentazione ufficiale della prima squadra, anche quest’anno iscritta al campionato di 2^ categoria.

Tante le aspettative per una dirigenza capeggiata dal presidente Idine Mocchetti che nel suo discorso di benvenuto ai nuovi arrivati ed alla stampa non ha nascosto le proprie ambizioni :”Inizia una nuova stagione in cui spiace non aver potuto confermare alcuni elementi dello scorso campionato. Questo dovrà essere l’anno della svolta, o quest’anno o mai più,  l’obiettivo minimo sono i playoff. Abbiamo riconfermato 16 ragazzi, su di loro puntiamo molto perché dovranno essere  il mastice che li collegherà ai nuovi arrivati, se avremo uno spogliatoio unito, i risultati arriveranno e per far questo bisogna rispolverare la parola orgoglio. Siamo anche sicuri di aver messo insieme una buona squadra e di aver fatto le cose per bene, quindi non ci saranno giustificazioni, ognuno dovrà fare la sua parte in un ambito di estrema serenità”.

Parole decise, a cui fanno seguito quelle del riconfermato allenatore Lino Quartieri: “Io vado controcorrente, i miei obiettivi sono giocare, divertirsi ed allenare degli uomini che presi degli impegni, sappiano rispettarli. E’ vero siamo dei dilettanti ma il minimo che si chiede ai nostri giocatori è impegno e rispetto. Non sono in grado di dirvi quale obiettivo raggiungeremo ma il programma c’è e se si vince tanto meglio. Impareremo a conoscere i nuovi arrivati e so per certo che il mister migliore è quello che fa giocare i propri ragazzi”.

Lo “storico” vice presidente Maurizio Ferrario si limita a poche battute: “I proclami non servono, il campo ci dirà chi è la migliore. Ringrazio tutte quelle persone che lavorano dietro le quinte e che sono l’anima della Folgore. Un grazie anche al nostro ds Antonio Esposito per il lavoro fatto in questo periodo”.

Anche quest’anno la società grigiorossa sarà al via nel campionato juniores provinciale con una formazione allenata da Cristian Parini, mentre la novità riguarda il ritorno del settore giovanile con una squadra, esordienti o giovanissimi, affidata alle cure di Vito Laudani.

Questa la rosa della squadra iscritta al campionato di 2^ categoria:

Confermati :  16

CASTOLDI ALESSANDRO, COLOMBO ANDREA, CATTANEO DAVIDE, CORIZZO NICOLA, FERRARIO PAOLO, FLAGIELLO PASQUALE, GADDA GIANLUCA, GIORGIO ALESSANDRO, SANSONNA DAVIDE, VARIO CRISTIAN ,VOLONTE’ DAVIDE, ZANUS  MATTEO, CAPRELLA GIACOMO, COZZI FEDERICO, SCANDROGLIO MATTIA,RUSSO FRANCESCO

Nuovi arrivi :  12

Portiere .   COLOGNA DANIELE

Difensori : PAGNOTTA MATTIA

Centrocampisti: MAZZUCCHELLI ANDREA, COLOMBO STEFANO, RIZZO ALBERTO, COLOMBO FEDERICO, FRANZI FEDERICO, BOSCO SIMONE, TESTONI DARIO.

Attaccanti: BECCARI NICHOLAS,CATALANO JACOPO,VILLARDITA ALESSIO.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore