Quantcast

Calcio lilla senza presidente: Verdoliva si dimette

L'avvocato comunque resta socio, "sentinella" per verfiicare la trasparenza e il rispetto delle regole...

(m.tajè) – L'AC Legnano è senza presidente. L'avvocato Salvatore Verdoliva, infatti, ha deciso di lasciare la carica. In serata, dopo il confronto mediatico di sabato tra lo stesso Verdoliva e il patron Paolillo e soprattutto dopo il comunicato odierno firmato dai giocatori lilla, dal d.s. Guidetti e dal team manager Tajè (qui il ns. servizio), il massimo dirigente ha deciso di annullare il previsto incontro pubblico di lunedì e di rassegnare le dimissioni. Resterà comunque socio con un preciso scopo: "essere l’occhio vigile all’interno della società. Sarò il garante di chi ama questa maglia e mi adopererò per riportare trasparenza e rispetto delle regole". Insomma, Verdoliva non più… generale, ma "sentinella" perchè Paolillo e soci non si possano mani sentire "padre-padroni" della società.

Di seguito ecco il comunicato di Salvatore Verdoliva


Prendo atto della volontà espressa poco fa dai giocatori del Legnano Calcio, dal Direttore Sportivo Paolo Guidetti e dal Team Manager Mario Taje, per rassegnare le dimissioni da Presidente dell’AC Legnano Calcio.

In questi giorni la contrapposizione tra me il sig. Paolillo è stata interpretata come mio desiderio di defenestrarlo e prendere il comando. In realtà, mi sono semplicemente fatto portavoce di un malessere di buona parte dei soci per l’assenza di democrazia, di chiarezza e di condivisione delle decisioni importanti. Mi sono fatto portavoce dell’assenza di un progetto (che, a tutt’oggi, checché se ne dica, non esiste) che mi aveva spinto a rifiutare di firmare la domanda di ripescaggio per la Serie D.

Resterò comunque socio dell’AC Legnano, con la promessa di essere l’occhio vigile all’interno della società. Sarò il garante di chi ama questa maglia e mi adopererò per riportare trasparenza e rispetto delle regole. 

Che dire, sono stati cinque mesi fantastici nei quali ho avuto modo di toccare con mano ciò che i colori lilla rappresentano per questa città. Ho imparato tanto da questa esperienza e sicuramente ne esco arricchito dal punto di vista umano.

Lascio una società che ho portato dalla retrocessione alla soglia dei play off. Lascio una società a cui ho regalato il marchio ‘AC Legnano’. Lascio una società pronta per correre ed inseguire traguardi consoni al proprio blasone.

Vi prego di credermi: la mia scelta è stata sofferta. Avevo capito io, uomo abituato alle aule di tribunale e catapultato in cima ad una società calcistica, di aver fatto il mio tempo. Il tempo di sistemare tutto ciò che gira intorno alla palla da gioco ma che gioco non è.

Ringrazio i volontari (vera colonna portante di questa società), i giocatori, lo staff tecnico, i membri del direttivo, i soci, i tifosi e tutti coloro che hanno a cuore il Legnano Calcio. 

A Voi tutti auguro di poter realizzare l’impossibile.

Resta inteso che l’assemblea straordinaria convocata per lunedì 29 giugno viene revocata venendo meno l’argomento posto all’ordine del giorno. 

Avv. Salvatore Verdoliva

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore