Quantcast

Lilla: che peccato… solo 2-2

In vantaggio 2-0, Legnano ripreso dalla capolista Bustese - Vincono solo Folgore e Kolbe...

Giornata calcistica nel legnanese contraddistinta dal big match nel campionato di Eccellenza tra il Legnano e la capolista Bustese. E’ finita con un salomonico pareggio che però suona come una beffa per i lilla,  padroni del campo per oltre un’ora e raggiunti nel finale da una Bustese apparsa decisamente sottotono e salvata piu’ dalla casualità che dai propri meriti.

Legnano subito in avanti nel primo tempo con trame veloci e ficcanti che portavano prima alla rete di Laraia quindi a raddoppio di Bianchi, col pubblico legnanese a stropicciarsi gli occhi per la qualità del gioco espresso dalla formazione di Di Gioia con la Bustese non pervenuta. La ripresa iniziava coi padroni di casa che parevano in grado di controllare facilmente il ritorno dei granata che trovavano la rete che riapriva l’incontro grazie ad un rigore trasformato da Anzano, causato da un fallo di Salvigni su Romano. La gara proseguiva senza tanti sussulti sino al 39°, minuto in cui Gibellini trovava la rete del definitivo pareggio con un tiro da appena dentro l’area in uno dei pochi frangenti in cui i lilla si sono fatti trovare impreparati.

Un vero peccato per il Legnano visto oggi non essere riuscito nell’impresa di infliggere la prima sconfitta stagionale alla Bustese che quindi continua a condurre la classifica con 40 punti, tre in piu’ del Verbano. Legnano che coi suoi 25 punti può continuare a coltivare il sogno di entrare in zona playoff. Prossimo turno: Fenegrò-Legnano.

Nel campionato di Promozione si ferma a 15 la striscia di risultati utili per la Roncalli, battuta a sorpresa in casa dal Busto 81. Prova incolore quella della squadra di Garavaglia, apparsa contratta e con le polveri bagnate. La rete dei bustocchi realizzata da Izzo ad inizio ripresa non ha trovato risposta da parte di una Roncalli costantemente in proiezione offensiva ma troppo sprecona davanti, dove le tante occasioni da rete create non sono mai state finalizzate. Legnanesi che in classica stasera non sono piu’ al comando, superati dal Tradate vittorioso a fatica sul Marnate. Prossimo turno: Uboldese-Roncalli.

In 1^ categoria clamorosa sconfitta del Parabiago sul campo della Vanzaghellese che, presentatasi in campo con una formazione imbottita di juniores a causa di  grossi problemi economici, ha saputo interpretare al meglio il match, superando i granata con un 2 a 1 che non fa una grinza. Sconfitta che dovrà far riflettere un po’ tutti in casa Parabiago, che ora dovrà cercare di centrare l’obiettivo playoff per poter salvare questa stagione nata sotto ben altri auspici.

In classifica Parabiago che scivola al terzo posto con 30 punti in un girone dominato dalla Castanese.

In 2^ categoria Folgore Legnano sugli scudi dopo il successo conseguito sul campo del Cuggiono. Un 1 a 0 firmato da Martocchia in cui i biancorossi hanno mostrato di attraversare un ottimo momento di forma che le hanno permesso di risalire sino all’attuale quarto posto in classifica. L’arrivo di Lino Quartieri sulla panchina della Folgore ha dato quella scossa atteso da tutti gli addetti ai lavori e che ora è attesa alla gara della verità di domenica prossima contro la capolista Buscate.

Se la Folgore ride la Robur Legnano invece recita il mea culpa per non aver approfittato del calendario favorevole che la vedeva opposta al debole Villa Cortese. L’1 a 1 finale non dice quale e quanto sia stato il predominio territoriale dei giallogranata, incapaci però di concretizzare le tante palle goal avute. Ora bisognerà rimboccarsi le maniche, a partire da domenica prossima nella difficile trasferta sul campo del Ticinia, per uscire da una zona di classifica che si sta facendo sempre piu’ pericolosa.

Terza categoria: Legnarello – Arluno   / Furato – Kolbe 1-4 (reti legnanesi di Simoni, Loda, De Luca e Palmieri)

Sergio La Torre

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore