Quantcast

Bustese regina dell’Eccellenza

Con due reti di Anzano i bustesi hanno vinto la Coppa Italia in Eccellenza - Festa lilla: "Il presidente Zanda? Non conta nulla", dicono i nuovi dirigenti...

Galleria fotografica

Bustese calcio vince la Coppa Italia Eccellenza 2014 4 di 5

(marco tajè) Domenica prenatalizia con solo due gare d'attualità. Quella del Roncalli (1-1 con l'Alcione, in Promozione) e quella della Bustese che vince la Coppa Italia d'Eccellenza. Ma agli onori della cronaca anche un episodio che sta passando sotto traccia. Purtroppo, un grave episodio, con protagonista il calcio lilla. Nella festa di fine anno al "Cadorna", presentando l'attuale situazione societaria e tecnica, i rappresentanti della nuova dirigenza hanno giustificato le loro (preoccupanti) scelte, addossandosi tutte le responsabilità e invitando a non prendersela con il presidente Nicolò Zanda, perchè lui non conterebbe più nulla in seno al club! Un commento inaudito, una offesa che in altri tempi avrebbe scatenato l'iradiddio, ma che sta passando, invece, come qualcosa di normale. Mai visto un presidente lilla che non conta nulla… Zanda, ma cosa aspetta ad andarsene?


Calcio lombardo in letargo per la pausa invernale con l'unica eccezione del campionato di Promozione che disputava oggi la 17^ e ultima giornata del girone d'andata con la capolista Roncalli impegnata sul difficile terreno dell'Alcione di MIlano.

E' terminata con un pareggio per 1 a 1 che se nella sostanza è il risultato piu' giusto, va sottolineato come i legnanesi l'abbiano conseguito nei minuti di recupero, su rigore con realizzazione di Casorati e grazie ad un fallo subito dal portiere Marrazzo portatosi in attacco per contribuire alla causa dei suoi.
Episodio davvero singolare quello visto oggi ma che testimonia la determinazione in possesso della squadra di Alfio Garavaglia, mai doma e pronta a lottare su ogni pallone. 
Dopo aver subito la rete dell'Alcione poco dopo la mezzora del primo tempo, la Roncalli ha giocato una ripresa in cui le occasioni da rete non sono mancate, specie con Aloe che si è divorato però almeno un paio di palle goal, sino a raggiungere un pari che le permette di mantenere inalterato in 4 punti il vantaggio sulle piu' dirette inseguitrici. Oggi infatti il Tradate è stato costretto sul 2 a 2 dall'Uboldese, mentre il Cairate ha perso in casa contro la Castellanzese per 2 a 0. Campionato che ora riprenderà come per le altre categorie l'11 gennaio.

Ieri frattanto si è disputata la finale di Coppa Italia della categoria Eccellenza con in campo, sul neutro di Solbiate Arno, la Bustese e la Varesina, due formazioni inserite nel girone di cui fa parte anche il Legnano.
Si è imposta la Bustese con una doppietta del suo bomber Anzano, domostrando per intero quel potenziale già messo in mostra in campionato. Una società la Bustese che sta lavorando bene non solo con la prima squadra, anche il settore giovanile sta dando ottimi risultati a dimostarzione che, laddove c'è programmazione e organizzazione, i risultati prima o poi arrivano.

Sergio La Torre


Questo il tabellino dell'incontro:
Bustese – Varesina 1 – 0 (2 – 0)
Bustese: Dall’Omo, Calizzi, Palmitessa (37’ st Lanzi), Rota, Scalcella, Folcia, Gervasoni, Panzetta, Gibellini (45’ st Rondanini), Mercorillo, Anzano (32’ st Romano). A disposizione: Heinzl, Maggio, Cela, Borsani.Allenatore: Cavicchia.
Varesina: Debernardi, Tino, Barni, Allodi (39’ st Manuzzato), Borin (21’ st Caon F.)., Albizzati, Costantin (11’ st Rampinini), Di Caro Max. (36’ st Costanzo), Pizzini, Caon C., Bianchi (31’ st Buzzi). A disposizione: Salvatori, Di Caro Matt.. Allenatore: Spilli.
Arbitro: Nicolini di Brescia (Dall di Crema, Piotti di Brescia).
Marcatori: pt: 41’ Anzano (B); st: 25’ Anzano rig. (B)
Note: terreno in buone condizioni, giornata grigia, spettatori 900 circa. Ammoniti: Mercorillo (B), Folcia (B), Tino (V), Palmitessa (B), Caon C. (V), Albizzati (V)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bustese calcio vince la Coppa Italia Eccellenza 2014 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore