Quantcast

Primo giorno di scuola per i lilla

Su sintetico di via Parma è partita la nuova avventura del Legnano - Zanda ricorda l'unico obiettivo: la promozione...

Galleria fotografica

Calcio: Primo allenamento lilla - luglio 2014 4 di 32

Da sinistra, il ds Salese, l'allenatore in seconda Meda, mister Cortelazzi, il preparatore dei portieri Consonni e il presidente Zanda


Il primo weekend di agosto è per tradizione dedicato alle partenze per le vacanze, tutti col pensiero rivolto a mare o montagna e non certo all'idea di dover sudare o faticare.

Per chi invece ha fatto del calcio il proprio lavoro o quasi, è tempo di ritiri e di preparazione con un mese di agosto che si preannuncia di estrema fatica e lavoro.

E' il caso del Legnano Calcio che ha dato il via alla propria stagione con il ritrovo al campo sintetico di via Parma dove, agli gli ordini del nuovo trainer Umberto Cortelazzi, ha ufficialmente iniziato il cammino in questo suo secondo anno di campionato di Eccellenza. In 25 hanno risposto alla chiamata, con anche alcuni giocatori della juniores aggregati alla prima squadra che, sotto gli occhi di tutto l'entourage lilla, ad iniziare dal presidente Nico Zanda, hanno dapprima ascoltato il proprio mister dare le prime direttive, poi tutti sul campo per avviare una stagione che si preannuncia di grande attesa.

Messo alle spalle lo scorso campionato in cui il Legnano ha accarezzato per molto tempo il sogno della serie D, poi svanito durante i playoff, ora l'attesa e le speranze sono, se possibile, ancor piu' aumentate, la consapevolezza di avere un organico di spessore ed un blasone da difendere, sono elementi di cui non si può negare l'evidenza ed infatti il presidente lilla non si tira affatto indietro: "Il nostro unico obiettivo -esordisce Zanda, al centro nella foto sopra, con a destra il team manager Mario Tajè e il d.s. Maurizio Salese- è la promozione, senza se e senza ma. La squadra è una buona squadra anche se ad oggi ci manca ancora qualcosa, un difensore centrale ed un attaccante soprattutto, possiede una qualità elevata e giocatori di esperienza. Non dobbiamo ripetere l'errore dello scorso anno dove arrivammo ai playoff privi di forze a causa di una panchina corta, quest'anno saremo sicuramente più completi. Dovremo fare attenzione in particolare all'Arconatese che ha allestito uno squadrone".

Mister Umberto Cortelazzi è di poche parole ma chiare: "La voglia di fare non manca, so che Legnano si aspetta molto e cercheremo di fare bene, quello che mi aspetta non mi spaventa. La squadra andrà completata ma c'è ancora tempo". 

Oltre al nuovo allenatore, nuovo anche il suo secondo, Simone Meda, che è anche il preparatore atletico mentre Arturo Consonni sarà il preparatore dei portieri. 

Questa la rosa del Legnano per la stagione 2014/15: Portiere: Borroni Cesare – Difensori: Lodetti Luca, Zingaro Ivan, Rossi Daniel, Muharemi Giordan, Cilona Manuel, Fasoli Riccardo, Bianchi Mario.
Centrocampisti: Corio Michael, Bertani Jacopo, Campisi Luisito, Mele Roberto, Hazah Mohamed, Mancosu Federico. Attaccanti: Colombo Niccolò, Dinko Dinev, Beretta Giovanni, Migliore Riccardo, Castroflorio Stefano. Della squadra juniores sono stati aggregati i giovani Bennix, Altissimi, Malatesta e Ballarati.

La preparazione proseguirà con sedute mattutine e pomeridiane sino a giovedi' 14 agosto, giorno in cui si disputerà la prima amichevole tra Legnano A e Legnano B.

Sergio La Torre – Immagini di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Agosto 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Primo allenamento lilla - luglio 2014 4 di 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore