Quantcast

Alberto Toia ricomincia con il calcio “bustocco”

L'ex dirigente lilla torna nel calcio locale con il ruolo di team manager del Busto 81 società di Promozione...

Alberto Toia, a destra, insieme a Gianni Mattaini, nell'ultima esperienza con il Legnano calcio nel 2012


In tempi in cui sia a Legnano che a Busto Arsizio, anche se per motivi completamente diversi, il calcio sta attraversando periodi complessi, la notizia che un dirigente legnanese approdi dalla città del Carroccio a quella bustocca, non può non sorprendere.

La nomina di Alberto Toia a team manager del Busto 81, società da quest'anno approdata per la prima volta nella sua storia al campionato di Promozione, giunge come riconoscimento meritato per un dirigente che nella sua carriera ha svolto ruoli prestiìgiosi. Una carriera iniziata cinquant'anni orsono, essendo Alberto Toia uno dei fondatori della Folgore Legnano e proseguita poi presso la segreteria del Milan durante la presidenza Carraro. Il salto poi al Lugano nella serie A elvetica negli anni a cavallo tra il '70 e l'80 per poi arrivare finalmente al suo tanto amato Legnano dove, sotto la presidenza di Gianni Simone, ricopri' il ruolo di dirigente, dapprima con gli allievi nazionali, poi con la prima squadra in Lega Pro.

Ora questa nuova esperienza nella città da sempre "nemica" della sua Legnano ma come si sa, nel calcio certi romanticismi non appartengono piu' a questo sport, al Busto 81 Alberto Toia metterà come sempre a disposizione tutta la sua esperienza e le sue capacità, per mister Paolo Crucitti e per la sua squadra un aiuto importante per poter recitare un ruolo di primo piano in camnpionato.

Sergio La Torre

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore