Quantcast

Il clown che dona sorrisi ai bimbi nelle zone di guerra

Una serata con Marco Rodari dell'associazione "Per far sorridere il cielo - Claun il Pimpa" che opera in Medio Oriente...

«Un bimbo a cui hai regalato la"Meraviglia", sarà portatore sano di Pace». E' questa la convinzione che muove l'associazione "Per far sorridere il cielo – Claun il Pimpa", che cerca di donare un sorriso ai piccoli che abitano nelle zone di guerra. Fondata nel marzo 2015 da Marco Rodari, l'associazione ha progetti attivi a Gaza, Bagdad e Alessandria d'Egitto. Giovedì prossimo, 12 maggio, Rodari sarà ospite a Cantalupo per raccontare la sua esperienza.

«Rodari ci porterà con le sue parole nelle zone del Medio Oriente martoriate dalla guerra – spiegano dalla Pro Loco di Cerro e Cantalupo, organizzatrice dell'evento -. Capiremo tramite le sue parole quali emozioni ci siano e quali dinamiche umane si provino sotto le bombe, ha vissuto l' avanzata di Isis e cercherà di farci capire quelle realtà».

L'appuntamento è fissato per giovedì 12, alle 21, nella palazzina comunale di piazza don Bianchi a Cantalupo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore