Quantcast

Antiquariato, pony e solidarietà in piazza con la Pro Loco

Una decina le bancarelle presenti oggi, domenica 24 - Soddisfatto il presidente Airoldi...

Bancarelle, associazioni e pony per rianimare il centro cittadino di Cerro Maggiore. Il mercatino degli hobbisti e dell'antiquariato organizzato dalla Pro Loco cerrese ha tentato l'impresa e oggi, domenica 24 maggio, alcuni cittadini hanno approfittato della giornata di sole per passeggiare in piazza Santi Cornelio e Cipriano.

Galleria fotografica

Mercatino Pro Loco 4 di 12

Tra la decina di stand libri, antiquariato, oggettistica, abbigliamento, arte, bigiotteria e solidarietà. Non solo bancarelle di concittadini cerresi ma anche provenienti da paesi limitrofi. Presenti, oltre alla Pro Loco, diverse associazioni: Agres onlus, che si dedica all'ippoterapia per ragazzi disabili, l'associazione culturale Insieme per Cerro e Cantalupo e ACBS contro il bullismo scolastico.

Nonostante il ridimensionamento del mercatino dovuto a questioni viabilistiche (non è stato possibile chiudere al traffico via San Carlo), il presidente Pro Loco Alex Airoldi si è detto soddisfatto. Il presidente ha promesso una nuova edizione dell'iniziativa per il prossimo anno. «Riproporremo sicuramente il mercatino – ha assicurato – in particolar modo il giro in pony per bambini, piaciuto  a tutti». In piazza Don Branca, infatti, grazie all'associazione sportiva dilettantistica "Il Cerro", i più piccoli hanno potuto vivere l'esperienza di cavalcare un vero cavallo.

Il prossimo appuntamento con la Pro Loco è fissato per sabato 27 giugno con la Notte dello sport.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mercatino Pro Loco 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore