Quantcast

FdI: “La Giunta premi gli esercizi no slot machine!”

Il gruppo propone sgravi fiscali per chi non installi queste macchinette - Critiche rivolte alla Giunta...

Riceviamo e pubblichiamo.


L’amministrazione comunale si impegna solo a parole nel contrasto al gioco d’azzardo.

La legge regionale n. 8 del 21.10.2013, che l’assessore Corti ha citato nei comunicati stampa, fornisce invece precisi suggerimenti per “tutelare determinate categorie di soggetti maggiormente vulnerabili”. Il testo prevede tra l’altro che i Comuni possano individuare luoghi sensibili dove proibire le macchinette, cosa che a Cerro non è stata fatta.

Non manca, nella normativa regionale, l’invito a prevedere forme premianti per gli esercizi “No Slot”, che a nostro sommesso parere dovrebbero esser premiati con benefici sulle imposte locali, per esempio uno sconto sulla tassa rifiuti. 

Ovviamente il Partito Democratico che amministra Cerro Maggiore si adegua a quanto Roma ordina, cioè fare politica con false promesse e slogan elettorali, senza compiere scelte concrete. Il sindaco Rossetti, se volesse, potrebbe dissociarsi dalla linea renziana e operare per il bene della nostra città. Noi stiamo proponendo idee realizzabili, tocca alla maggioranza attuarle. Lo farà? La risposta, purtroppo, è un secco no.

Daniel Dibisceglie e Mario Trovato
Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale Cerro Maggiore

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore